Idee per una vacanza a Buenos Aires, Argentina.

Buenos Aires

Cerchi idee e consigli per le tue vacanze a Buenos Aires in Argentina ? Ecco cosa vedere e visitare.

di

Buenos Aires è la città “eterna come l’aria e l’acqua”, ed è la capitale dell’Argentina, la più grande per popolazione ed estensione dell’America del sud, e sorge sulla sponda meridionale del Rio de la Plata (considerato il fiume più largo del mondo) .

Buenos Aires, che ha una popolazione appartenente alle più diverse nazionalità è la città principale dell’argentina per attività economiche, industriali e commerciali;da essa partono le maggiori linee ferroviarie e le grandi autostrade verso la pianura interna della pampa.

Il centro è ordinato e regolare, e la città si divide in numerosi quartieri.

Il fulcro di ogni attività è da sempre la centrale Plaza De Mayo, ma come non passeggiare lungo la strada più lunga del mondo, la Avenida 9 de Julio, e ammirare poi le bellissime vetrine dei negozi, boutique e attività commerciali in Avenida Santa Fe.

 Buenos Aires accontenta le esigenze di piu’ targets di visitatori; tra i luoghi di maggiore interesse rientrano la Catedral Metropolitana, il Teatro Colòn e molti musei, tra cui il Museo Nacional de Bellas Artes, il Museo del Cine e il Museo Històrico Nacional.

Da non perdere è il vivace e colorato quartiere italiano di La Boca, dove si trovano ottimi ristoranti e i prezzi sono molto contenuti.

Articoli Correlati