Idee per una vacanza in Argentina.

Cascate Iguazu

Cerchi idee e consigli per le tue vacanze in Argentina? Ecco cosa vedere e visitare.

di

L'Argentina è una delle regioni del pianeta più affascinanti, per l'immensità degli spazi, per la varietà delle aree geografiche.

Non è azzardato definire l'Argentina come il Mondo in una sola nazione, considerando che si può decidere di visitarla secondo diversi itinerari, dall'oceano, alla pampa sterminata, alla foresta amazzonica, alle immense distese ghiacciate della Patagonia e della Terra del fuoco, o inerpicandosi sulle alture al di sopra dei 6 mila metri delle Ande.

Ricca di storia, dovuta alle dominazioni di diversi popoli e crogiuolo di centinaia di razze diverse, non di rado si possono incontrare in Argentina intere comunità di stranieri che hanno importato e sedimentato i loro usi e costumi.

La capitale Buenos Aires è tra le città più belle, ricca di opportunità, e polo di partenza per un giro nella pampa.

A Buenos Aires è d'obbligo un giro all'allegro quartiere degli italiani, la Boca ed ai grandi centri commerciali.

Per chi è alla ricerca di vacanze culturali legate all'arte ed all'architettura non può mancare nell'itinerario di viaggio in Argentina la città di Cordoba, vero e proprio gioiellino, dove è situato il più importante museo storico della nazione.

 Patagonia

Per chi non teme il freddo artico e vuole una vacanza all'insegna dell'avventura, sono consigliate le escursioni in Terra del Fuoco ed in Patagonia.

Suggestivo il clima e l'atmosfera di Ushuaia, estrema città del sud, punto estremo abitato della Patagonia, mentre la porta di questa affascinante regione dell'Argentina è costituita da San Carlos de Bariloche.

 

Prima di raggiungere le latitudini più estreme, si può pensare di fare una puntatina a Mendoza, nel cuore delle Ande o alle cascate di Iguazu, nella foto in alto, al confine con il Brasile.

Il viaggio in Argentina dovrà obbligatoriamente prevedere frequenti convivi a tavola dove regna regina la carne dei pascoli della pampa.

Inutile segnalare che in numerosi locali il Tango, oltre che un costume tipico dell'Argentina è una vera e propria attrazione.

Guide turistiche per i tuoi Viaggi in Argentina