Idee per una vacanza a Mendoza, Argentina.

Viaggi e vacanze in Mendoza

Cerchi idee e consigli per le tue vacanze a Mendoza in Argentina ? Ecco cosa vedere e visitare.

di

Mendoza è una città Argentina, situata sulla Cordigliera delle Ande.

Qui vi abitano ancora i discendenti degli Inca, se è una città multietnica che raccoglie un nutrito gruppo di razze differenti.

Mendoza è uno dei centri culturali più vivi dell’Argentina, sede di una prestigiosa università e del Museo Hist'ico San Mart' dove sono custoditi documenti e reperti della guerra di Indipendenza.

E’ la zona argentina che può vantare la produzione dei migliori vini, nonostante inverni molto freddi. Il vino di Mendoza può essere gustato nelle decine di cantine disseminate in città, denominate bodegas.

Il centro storico di Mendoza è il segno evidente delle diverse dominazioni. Ogni piazza può vantare edifici urbanisticamente diversi costruiti da popoli diversi.

Da visitare il museo di scienze naturali ed antropologico ed il museo archeologico.

Da Mendoza partono visite guidate alle alture della Cordigliera, al monte Aconcagua e al monte Tupungato.

Sono itinerari suggestivi ma adatti agli esperti scalatori o escursionisti, considerando che si arriva ad oltre 6 mila metri, dove si può ammirare uno scenario incontaminato e di sicuro fascino.

A Mendoza, nei pressi del Ponte degli Inca si può godere dei bagni termali ricchi di sostanze minerali portate dal fiume Las Cuevas.

Guide turistiche per i tuoi Viaggi in Argentina