Living & Lifestyle

Aria Viziata? Scopri la soluzione MielePiù!

Hai mai pensato alla qualità dell'aria che quotidianamente respiri in casa? Sono tanti i fattori che contribuiscono a viziarla, a discapito della salute. Ecco il sistema di ventilazione meccanica controllata tra le proposte di Miele Più ad Atripalda.

A tutti interessa avere massima qualità e igiene dell’aria indoor, ma sono pochissimi coloro i quali ne conoscono veramente il significato e, di conseguenza, le caratteristiche.

Più nello specifico, ancora, sono molte le persone che pensano di avere aria fresca e pulita nella propria abitazione.

Erroneamente, nella maggior parte dei casi.

I danni dell’Aria Viziata

Sì, perché, se sono numerosi i danni ben evidenti all’occhio nudo, come pure le problematiche che la propria dimora palesemente presenta, ugualmente numerose sono le criticità che uno sguardo non può cogliere. E le conseguenze che un individuo non riesce ad accusare nell’immediato.

Quante persone hanno mai ragionato sull’importanza dell’aria che si respira in casa propria?

Soprattutto se essa è abitata da una persona anziana, da un bambino, da un animale domestico che ne può condizionare gli equilibri.

E pensiamo ancora a quell’inquinamento derivante dagli apparecchi elettronici, dai materiali che strutturano mobili e arredamento in senso lato, dalla polvere, dai prodotti per la pulizia della casa, dall’eccesso di umidità.

Insomma, se si fa il conto di quanti elementi possano influire negativamente sull’igiene dell’aria domestica, ne risulterebbe che la maggior parte delle abitazioni (per non dire la quasi totalità) possiede aria poco satura.

La soluzione MielePiù

La tecnologia in questo senso viene incontro e propone sul mercato la soluzione della ventilazione meccanica controllata. Di cosa si tratta?

Altro non è che un sistema che, tramite un ventilatore, consente di immettere aria fresca nell’ambiente interno, ovvero aria presa dall’esterno e filtrata in maniera adeguata per garantire condizioni igieniche ottimali e benessere indoor. Piuttosto recente in Italia la sua applicazione, ultimamente molto sostenuta dal quadro normativo relativo alla certificazione energetica.

Il sistema di funzionamento è piuttosto semplice e immediato.

L’apparecchio di ventilazione meccanica controllata si compone di due ventilatori, uno per immettere l’altro per estrarre l’aria.

C’è poi uno scambiatore di calore a flussi incrociati che recupera l’energia presente nell’aria estratta e la conferisce all’aria immessa. Facendo ciò, consente anche di ridurre i consumi energetici oltre a essere dotato di sistema di controllo e regolazione.

I vantaggi

In sintesi, quali sono i vantaggi di un sistema di ventilazione meccanica controllata?

Prima di tutto si migliora il comfort generale dell’ambiente, migliorando la qualità dell’aria respirata; si riducono i costi energetici; si evita il problema legato alla proliferazione di muffe attraverso il rinnovo dell’aria; si recupera calore.

Per Avellino e provincia riferimento nel settore della termoidraulica e dell’impiantistica, oltre che in quello dell’estetica e dell’arredo bagno, è l’azienda Miele Più di Atripalda.

Con i suoi professionisti del comfort domestico, è possibile riprogettare i punti critici della propria abitazione con il minimo sforzo, andando presso lo showroom in via Appia, 104 ad Atripalda, oppure consultando il sito internet provvisto di un efficiente servizio di e-commerce dove poter trovare i prodotti desiderati (e acquistarli comodamente da casa) con dettagli e specifiche.

MielePiù sede di Atripalda

Indirizzo: Via Appia, 104 – 83042 – Atripalda (AV)

Telefono: 0825 610202

Fax: 0825 626500

MielePiù sede di Salerno

Indirizzo: Via Terre Risaie, 25/A – Zona Ind. Fuorni – 84131 – Salerno

Telefono: 089 3061220 / 089 3061221

Sito web: http://mielepiu.com/ –  Shopping

 


Spot

Spot

Spot