Scopri le prossime date degli spettacoli di Arturo Brachetti in programma per il 2024 nei teatri italiani.
Si chiama SOLO the Legend of quick change il one man show del comico Arturo Brachetti. Si tratta di una serie di repliche che vedranno Brachetti impegnato in giro per i teatri d’Italia da marzo a maggio del prossimo anno 2024.
Gli spettatori che andranno a vedere SOLO si troveranno davanti un attore trasformista, in grado di interpretare tantissimi personaggi diversi: ben 65 ad un ritmo incalzante sì ma soprattutto coinvolgente. Non solo, Brachetti porta sul palco anche alcuni dei suoi cavalli di battaglia. Degli esempi? Le ombre cinesi ed il mimo. Non mancheranno delle interpretazioni innovative come il raggio laser e la poetica sand painting. Il tutto in 90 minuti di show che si presta a diverse tipologie di spettatori.
SOLO, nel corso delle sue repliche, ha avuto un grande successo di pubblico con oltre 720.000 spettatori e 140 palchi italiani ed europei calcati. Il tour, dopo l’ultima data di ottobre, sarà in pausa perché Brachetti è attualmente impegnato in un altro show. Egli, infatti, al fianco di Diana Del Bufalo, è Emcee nel musical Cabaret.
Le date dei prossimi spettacoli:
- 20 aprile 2024, ore 21:00, Gran Teatro Morato, Brescia
- 21 aprile 2024, ore 21:00, Gran Teatro Geox, Padova
- 2 maggio 2024, ore 21:00, Teatro di Varese, Varese
- 4 e 5 maggio 2024, ore 21:00, Teatro Galleria, Legnano
- 9, 10, 11, 12 maggio 2024, ore 21:00, Teatro degli Arcimboldi, Milano
- 16, 17, 18 maggio 2024, ore 21:00, Teatro Alfieri, Torino
Scopri dove comprare i biglietti per lo spettacolo di Arturo Brachetti che, come si legge su TicketOne costano a partire da 20 euro.
Arturo Brachetti
Arturo Brachetti ha costruito la sua carriera, un passo alla volta, lasciando Torino alla volta di Parigi a vent’anni, dove arrivò con una valigia piena di costumi. Oggi è un attore acclamato in tutto il mondo e assistere ad un suo show è davvero un’esperienza unica.
Basta seguirlo su Instagram, dove conta 104 mila followers per rendersi conto di quanto Brachetti sia frizzante anche nella vita quotidiana. Idem su TikTok dove condivide contenuti divertenti con la sua audience che è arrivata a 20,8K seguaci.
Il trasform-attore (come lui stesso si definisce) Arturo Brachetti è nato a Torino nel 1957. Dalla sua biografia si legge che, in diversi paesi viene considerato un mito vivente. In realtà, è l’attore trasformista più famoso d’Italia e talmente tanto veloce nel fare i suoi cambi da essere stato inserito nel libro del Guinness Book of Records.
Il suo resta un primato imbattuto (era il 2002) con la capacità di cambiare 81 personaggi con 100 cambi d’abito in uno spettacolo di due ore. Del resto, i suoi personaggi non cambiano soltanto il colore dell’abito che indossano ma si trasformano completamente, dalle calzature al cappello. In pochi secondi si può avere sul palco Rossella o’Hara oppure un Cosacco, basta (quasi) un battito di ciglia.
Scopri le date di altri spettacoli in Italia nel 2024: