Home » Fashion & Lifestyle » Allianz PetCare, l’assicurazione per il tuo cane, ora anche ad Avellino.
PetCare l'assicurazione Allianz per il tuo cane
PetCare l'assicurazione Allianz per il tuo cane

Allianz PetCare, l’assicurazione per il tuo cane, ora anche ad Avellino.

Cerchi una buona assicurazione per il tuo cane? Ad Avellino scopri la polizza assicurative PetCare di Allianz proposta dall'agenzia Schiavone.

Quando si parla di animali ed assicurazione il pensiero corre subito ai danni che l’amico fedele, in uno scatto di “infedeltà”, potrebbe provocare a persone, altri animali o cose.

Insomma, per quanto caro possa essere per indole ed effusioni, il cane, il gatto ma qualsiasi altro animale domestico potrebbe pur sempre commettere qualche pasticcio.

La cui entità non è naturalmente prevedibile.

Assicurazioni Animali Domestici, quale scegliere.

Ecco allora che, già da tempo, si sono diffuse polizze assicurative che tutelano i proprietari di cani e gatti dai possibili danni provocati, con massimali che variano a seconda della pericolosità dell’esemplare coinvolto.

Una riflessione, però, è d’obbligo, soprattutto in un’epoca in cui l’attenzione rivolta agli amici a quattro (ma anche a due!) zampe è sempre più alta: sottoscrivendo una polizza danni a terzi provocati da cani, il punto di osservazione (e di tutela) è quello degli umani.

Ma, amando tanto gli animali, di loro potremmo prenderci maggiormente cura, magari assicurandogli serenità nei momenti più difficili della loro vita?

Assicurazione spese veterinarie

“In effetti proprio questo è lo spirito che ha spinto la compagnia Allianz a studiare un prodotto dedicato proprio agli animali” spiega Loredana Schiavone, assicuratrice di Avellino .

“Il cane, il gatto fanno parte delle nostre famiglie ed allora – suggerisce la titolare di Allianz Avellino è giusto dedicare anche a loro le stesse attenzioni che rivolgiamo ai componenti del nucleo familiare. Con Allianz PetCare, si va proprio in questa direzione”.

In cosa supporta e assiste la polizza Allianz PetCare? A spiegarlo è sempre Loredana Schiavone.

“Esistono diverse tipologie di polizza. C’è la versione basic che presta garanzie in caso di intervento chirurgico dell’animale, e la versione più ampia che copre le spese veterinarie dovute a infortuni e malattie”.

Assicurazione cani pericolosi

Naturalmente, con Allianz PetCare è possibile sottoscrivere la formula che comprenda anche la copertura dei danni a terzi, con massimali che vanno da un milione di euro ai 250mila euro in caso si tratti di cani di razze considerate pericolose.

“Prendersi cura degli animali è un gesto d’amore, ma anche di civiltà – osserva Loredana Schiavone di Allianz Avellino -. Loro sono pronti a qualsiasi gesto per dimostrarci quanto ci vogliono bene. E noi?”.

Per informazioni

  • Agenzia Allianz Avellino via Circumvallazione (Galleria Ciardiello) Avellino -Telefono 0825 36081 – Pagina facebook – Sito web

Leggi anche: