Guida per una vacanza a Adelaide, Australia.

Volo e Hotel a Adelaide Prenotali on line 

Informazioni turistiche per un viaggio o una vacanza a Adelaide per un viaggio o una vacanza.

di

Adelaide, città situata a sud dell’Australia, conta oggi oltre un milione di abitanti.

La città venne fondata nel 1836 e battezzata con il nome della moglie di re Guglielmo IV d'Inghilterra, Adelaide di Sassonia Coburgo-Meiningen.

I progetti di costruzione di Adelaide furono disegnati nel 1837 dal colonnello William Light.

Nel 1840 divenne una municipalità e si sviluppò rapidamente come principale mercato agricolo della regione.

E’ una città moderna, urbanisticamente ordinata, con strade che si incrociano perpendicolarmente, caratterizzate dalla presenza di aree verdi molto estese.

Adelaide, inoltre, è una delle mete balneari più frequentate dell’Australia, ottimale per chi dall’estero, oltre a visitare i punti più caratteristici dell’Oceania e dell’Australia, intende trascorrere qualche giorno di mare in completo relax, senza rinunciare alle numerose attrattive che la città propone.

La spiaggia più nota, dove è davvero difficile annoiarsi è Glenelg, frequentatissima e ricca di opportunità.

Numerosi i centri sportivi, mentre chi vuole arricchire il suo patrimonio culturale può orientarsi su di una visita al Museo Australiano del sud ed alla Galleria d’arte che si trovano ad Adelaide.

La città di Adelaide è una famosa sede di festival, tra cui il Barossa Music Festival, l'Adelaide Festival of Arts, l'Adelaide Film Festival, l'Adelaide Festival of Ideas e il Fringe Festival.

Il festival WOMADelaide è il più importante evento musicale australiano

Nel sud dell’Australia, e quindi nella zona di Adelaide, è possibile degustare ottimi vini, come quelli del Barossavalley molto simili a quelli italiani, se non ancora così raffinati.

Altre informazioni sull'Australia