Idee per una vacanza in Australia.

Guida Turistica Australia

 Informazioni Turistiche per viaggi e vacanze in Australia.

di

L’Australia è la nazione più grande dell’Oceania, ed è interamente circondata dall’Oceano.

E’ una terra ricca di fascino naturalistico ma con una storia molto recente.

Il territorio è molto variegato ed offre opportunità per tutti i turisti, dalle spiagge incontaminate della barriera corallina, ai grandi centri costieri alle caratteristiche località dell’interno spesso confinanti con l’avventuro deserto.

Adelaide, Melbourne e Sydney sono i principali centri, mete imperdibili per chi si sobbarca un lungo viaggio verso l’Australia.

Ma per chi non può rinunciare ad un contatto con la natura davvero incontaminata le mete da prendere in considerazione sono Cairns, Broome e Darwin con le loro spiagge dove ci si può imbattere in meravigliosi esemplari di fauna ittica.

Unica città fredda tra le più turistiche, proprio la capitale Canberra, tipicamente costruita in stile inglese del tardo ‘700.

Perth ed Hobart, infine, sono i luoghi preferiti da chi vuole una vacanza all’insegna dell’avventura.

Difficile individuare in Australia monumenti e edifici degni di nota e valore storico, ma il patrimonio naturalistico è di incommensurabile bellezza.

Ovviamente, tra tutte le attrazioni, non si possono non citare i canguri, mammiferi con il marsupio che vivono solo in Australia e rappresentano una delle attrazioni più richieste.

Altre informazioni sull'Australia