Weekend in Austria.

Guida Turistica Austria

Austria: Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana nelle principali città austriache.

di

L' Austria è considerata il cuore culturale dell’Europa. Incastonata tra le vette alpine è comodamente raggiungibile attraverso i passi montani, quasi tutti serviti da valichi autostradali.

Ha un clima continentale, con inverni freddi ed estati calde, ad esclusione delle zone in montagna con clima più rigido.

Vienna è la capitale del paese che oltre ai suoi parchi e alla romantica passeggiata sul Danubio spicca come città, ricca di storia e tradizione, tra le più vivaci in Europa dal punto di vista culturale.

Il nome dell’Austria è indissolubilmente legato alla musica, avendo dato i natali a grandi maestri come Mozart, Beethoven, Brahms, e Schubert. Regna sovrana l’ architettura gotica e barocca ed i grandi edifici imperiali del 1700.

Grazie al patrimonio boschivo ed alle verdi valli soprattutto nei periodi caldi, l’Austria è il paradiso degli escursionisti. Consistente il flusso turistico legato alla neve ed alla pratica dello sci.

Le maggiori città austriache sono dei veri e propri gioielli dal punto di vista architettonico.

Mentre non sono poche le località austriache di montagna inserite spesso nel circuito della coppa del mondo di sci.

In particolare il Tirolo, la regione a Sud dell’Austria, è quella meglio dotata di impianti di risalita per gli amanti dello sport sulla neve.

Tra le città da visitare si segnalano Innsbruck, impeccabilmente organizzata, ed ancora Salisburgo, città natale di Mozart, dove i più importanti edifici ricordano il genio della musica austriaca.

Da non perdere una visita alle pasticcerie viennesi e di tutta l’Austria, dove il palato avrà la massima soddisfazione assaggiando quelle che sono considerati simboli nazionali, la torta sacher e lo strudel.

Articoli Correlati