Week End Vienna, Austria.

Viaggi e vacanze a Vienna

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Vienna in Austria.

di

Vienna è la capitale dell’Austria con oltre un milione e mezzo di abitanti. E’ attraversata dal Danubio che la bagna nella sua parte orientale. E’ una città ricca di storia e tradizione. Fu capitale del regno austro ungarico ed i principali monumenti fanno riferimento proprio a quel periodo storico.

Il centro della città è entrato a far parte della lista dei patrimoni dell’Unesco. E’ una città a doppia identità: a Sud spiccatamente industriale, a Nord caratterizzata per la presenza di foreste e ampi spazi verdi.

Ma come vivere il fascino di questa città ?

Accanto ad alberghi economici ed hotel di lusso, il consiglio giusto è quello di scegliere online uno splendido alloggio tra i tanti appartamenti a Vienna e alloggi turistici comodamente prenotabili su internet con pochi click.

Indissolubilmente legato al nome di Vienna, il valzer, musica e danza conosciuta in tutto il mondo che proprio a Vienna ed in Austria ebbe i massimi compositori.

La tradizione musicale viennese, inoltre, può fregiarsi di aver visto il compositore Mozart tra i più attivi nella metà del ‘700. Fu in questo periodo che Vienna conobbe il suo massimo splendore e sviluppo, visibile ancora oggi.

Visitare Vienna, infatti, vuol dire fare un tuffo nel passato, attraverso gli anni dell’Impero. Uno degli edifici che testimoniano la storia viennese è il Castello Schonbrunn sede della casa imperiale degli Asburgo fino agli inizi dello scorso secolo collocato a Hietzing, alla periferia di Vienna, è circondato da un ampio parco in stile Barocco. All’interno sono mirabili la Gran Galleria e la Sala degli specchi.

Più antico è il complesso dell'Hofburg, struttura che non può mancare nelle mete da visitare, formata da diversi corpi di epoche diverse, fu sede degli imperatori per oltre 5 secoli, all’internano trovano spazio diverse biblioteche e musei oltre a evidenti capolavori artistici. il Belvedere, nome con il quale si identifica il castello posto nella parte sud della città, merita una visita.

Oltre ai siti storici, Vienna è una città che offre numerose opportunità, con i suoi parchi immensi, i viali alberati o le maestose strade circondate di edifici. la parte meno antica possiede numerosi esempi di architettura moderna, come la Millenium Tower.

E dopo ? Tra le zone ed i quartieri da visitare c'è quello di Mauerbach.

Chi si trova di passaggio o volutamente a Vienna, non può considerare quale vero e proprio monumento siano le pasticcerie, dove l’arte dei maestri viennesi trova la massima espressione nello strudel e nella torta sacher.

Vienna è comodamente raggiungibile con ogni mezzo, in aereo, treno e auto. Spettacolare, il tragitto che la collega alla Germania, con una strada che scorre perpendicolare al Danubio.

 










Articoli Correlati

  • Hotel Vienna
    Alberghi e hotel nella zona di Vienna. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Vienna in Austria.
  • Weekend Vienna
    Weekend Vienna, Austria: Su internet le migliori offerte Volo + Hotel per visitare Vienna.
  • Voli Vienna
    Cerca on line il tuo volo per Vienna: offerte prenotazioni ed informazioni sui voli aerei da Milano, Roma, Napoli Palermo e Bologna per l' Aeroporto di ...
  • Visite Guidate Vienna
    Visita Guidata a Vienna: Prenotazione Biglietti Escursioni, Musei, Teatri, Concerti, Tour, Ristoranti, Treni.
  • Foto Vienna Austria.
    Le piu belle immagini fotografiche procenienti da ogni parte del mondo e selezionate da Agendaonline.it.