Avvocato, moglie e animalista, sono nata per caso a Desenzano del Garda, opulenta località del nord, ma sono cresciuta ad Avellino, “dietetica” città del sud.

Dopo il diploma in Ragioneria ho conseguito la laurea in Giurisprudenza discutendo una tesi in Diritto Commerciale sulla Riforma Draghi e, al termine di un percorso di tirocinio presso un noto studio legale irpino, ho acquisito il titolo di Avvocato.

Dopo un breve soggiorno a Roma, periodo in cui ho collaborato con la casa editrice “Spazio Rp”, sono rientrata nella mia Avellino diventando un legale a tempo più che pieno.

Attualmente svolgo la mia attività professionale immersa tra codici, atti e sentenze, cercando sempre, però, di affidarmi all'intuito, mio punto di forza non solo in campo

 lavorativo.

Smessa la toga, adoro indossare tuta e scarpette e scaricare le tossine giuridiche su una bike, uno step o un tapis roulant.

Non chiedetemi di esibirmi ai fornelli perché restereste delusi.

Piuttosto, invitatemi ad accudire cani meticci, meglio se trovatelli, e riceverete la mia massima disponibilità. Gli amici a quattro zampe, e non solo quelli che abbaiano, sono la mia vera passione, per cui chi maltratta gli animali è meglio mi stia alla larga: portarlo in tribunale per me sarebbe un gioco (oltre che un dovere...).

La mia passione per i viaggi, per lo scoprire “scorci” inusuali e, soprattutto, la convivenza “forzata” con un giornalista che scrive di turismo e tempo libero mi ha indotto a coltivare l'hobby della scrittura.

Ho già in mente la mia prossima rubrica: vacanze da cani, ovviamente!