fbpx
Spettacoli

Autunno in concerto per Claudio Baglioni: le date in tutta Italia

La musica di Claudio Baglioni si rimette in viaggio per una nuova stagione di concerti live. Da ottobre a dicembre 2014 è di scena “Con Voi ReTour”, la seconda parte del progetto musicale dell’artista romano che, da febbraio a maggio, ha già entusiasmato 200 mila persone in tutta Italia.

Un magico repertorio che percorre tutti i più grandi successi del passato e gli inediti dell’album “ConVoi”, sedicesimo lavoro in studio e primo disco di inediti del cantante dopo “Sono io, l’uomo della storia accanto” pubblicato nel 2003.

Tante date attraverseranno l’Italia da Nord a Sud: ecco il cartellone dei concerti confermati.

Si parte da Roccaraso (L’Aquila) al Palasport G. Bolino il giorno 14 ottobre 2014.

A seguire due tappe estere, la prima a Bruxelles al Forest Nation il 18 ottobre e l’altra a Locarno al Palaexpo Fevi il 21.

Mercoledì 22 ottobre tappa a Cuneo al Palasport di San Rocco Castagnaretta, il 24 a Pavia al Palaravizza, il 25 a Novara presso l’Impianto Sportivo Terdoppio, il 26 a Ravenna al Pala De Andrè, il 29 a Pesaro all’Adriatic Arena. Si passa così agli spettacoli del mese di novembre.

Sabato 1° a Padova al PalaFabris, il 3 a Mantova al Palabam, il 5 a Trento al Palatrento, il 7 a Trieste al Palatrieste, e ancora l’8 a Conegliano (Treviso) alla Zoppas Arena, il 10 a Brescia al Pala Eib, il 12 a Torino al Palaolimpico, il 13 a Genova al 105 Stadium.

Sabato 15 novembre ci si sposta in terra emiliana con lo spettacolo programmato all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), per poi riscendere la Penisola con i concerti del 18 a Roseto degli Abruzzi (Teramo) presso il Palasport, del 20 a Taranto al Palamazzola, del 21 ad Andria (Bari) al Palasport, del 22 a Eboli (Salerno) al Palasele, del 24 a Napoli al Teatro PalaPartenope.

Doppia data a Roma, 28 e 29 novembre, al Palalottomatica per chiudere con le due date confermate di dicembre: il 1° a Firenze al Nelson Mandela Forum e il 16 a Milano al Mediolanum Forum di Assago.

Le vendite dei tagliandi per assistere a tutti i concerti in calendario sono disponibili sui circuiti abituali e su quelli TicketOne.

Con il suo gruppo di ben tredici polistrumentisti, Claudio Baglioni porterà in scena uno spettacolo coinvolgente fatto di scene, luci e suoni affidato alla bellezza di melodie immortali che non smettono di appassionare generazioni di fan e all’intensità e modernità dei nuovi suoni degli ultimi successi “Con voi”, “Dieci dita”, “E noi due là”, “E chi ci ammazza”, “Isole del Sud”, “L’ultima cosa che farò”.

Claudia Mercaldo

Claudia Mercaldo

Giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione presso l'Università di Torino, collabora da diversi anni con Agendaonline.it

Spot

Spot

Spot

Share via