fbpx
Archivio Senza categoria

Avellino, al Teatro Gesualdo la mostra di Egidio Iovanna.

Sarà inaugurata domani, venerdì 6 Luglio, alle ore 18,00 nel Parco del Teatro “Carlo Gesualdo” la mostra di sculture “Natura Naturae” di Egidio Iovanna e Giuseppe Rubicco.

L’esposizione delle opere dei due artisti irpini, allestita nello splendido scenario naturale del parco verticale che da via Circumvallazione sale fino alla pizza XXIII novembre, accompagnerà per mano gli avellinesi durante la stagione estiva di “Musica al Parco”, il primo festival jazz della città di Avellino e rimarrà aperta, pertanto, fino al 22 Settembre e sarà fruibile tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Le istallazioni di Iovanna e di Rubicco rientrano nel progetto “Arte in scena”, un ciclo di eventi nati da un’intuizione del presidente Luca Cipriano: trasformare il foyer del Gesualdo e, nel periodo estivo, il Parco del teatro, in una galleria aperta a tutta la città, un vero polo culturale in cui possano trovare spazio tutte le espressioni artistiche della provincia. Il progetto “Arte in Scena” è stato reso possibile anche grazie al sostegno della Antonio Capaldo spa, con il marchio Progress, che ha segnato, dopo anni di assenza, il ritorno di sponsor privati in Teatro.

I saluti di benvenuto saranno affidati al consigliere del Cda del teatro Gesualdo, Carmine Santaniello, che farà da padrone di casa e introdurrà gli interventi dello scrittore Pasquale Areniello, che si soffermerà sulle opere di Rubicco, e del critico d’arte Maria Rosaria di Virgilio, che offrirà una chiave di lettura delle sculture di Iovanna.

Dopo lo straordinario successo dei mesi scorsi con le personali di artisti del calibro di di Gennaro Vallifuoco, Fabio Mingarelli, Giovanni Spinello, Guido Palumbo, Luigi Di Guglielmo, Pino De Silva, Antonio Di Rosa, Fulvio Rosapane e Italo Scelza, l’arte torna protagonista al teatro Gesualdo con le sculture e le vetrofusioni di Egidio Iovanna e Giuseppe Rubicco.

 


Spot

Spot

Spot