Home » Cucina e Gastronomia » Ad Avellino, Pausa Pranzo con la Pizza di Minù.
Lorenzo Grimaldi
Lorenzo Grimaldi

Ad Avellino, Pausa Pranzo con la Pizza di Minù.

Al ristorante Minù di Avellino,pausa pranzo tutta dedicata a chi lavora, a chi studia,a chi, pur avendo poco tempo a disposizione, ama mangiare la pizza anche di mattina.

Una pausa pranzo di gusto, con quella che è universalmente riconosciuta come la regina della cucina napoletana e mediterranea in genere: la pizza.

La primavera 2018 porta in dote una piacevole novità in casa Minù, il ristorante di via Sara ad Avellino, a due passi dal palazzo di giustizia, sempre più punto di ritrovo non solo per una gustosa cena serale ma anche per un veloce pasto nell’intervallo lavorativo.

Il ristorante di Walter Giordano ha infatti inserito nel suo menù per la pausa pranzo ad Avellino una discreta scelta tra alcune delle pizze preferite dagli avventori avellinesi che potranno così degustare anche a pranzo le ottime creazioni di Lorenzo Grimaldi.





L’offerta delle pizze a pranzo varia rispetto al menù serale.

“Naturalmente si potrà scegliere solo tra alcune tipologie di pizza – spiega il pizzaoiolo di Minù, Lorenzo Grimaldi – su tutte quelle classiche che poi appartengono maggiormente ad una cultura di un pasto veloce, come è quello che si consuma di norma nello spacco lavorativo”.

Sulla tavola di Minù non mancano a pranzo la Margherita, la Marinara, la Diavola, l’Ortolana preparata con le verdure di stagione sempre fresche.

“In questo periodo – suggerisce Lorenzo Grimaldi – ad esempio va molto quella con i carciofi o gli asparagi”.



Pizza a pranzo da Minù.

La pizza a pranzo di Minù segue in maniera molto rigida quello che è il disciplinare della Pizza Napoletana Stg.

“A differenza della sera, a mezzogiorno serviamo una pizza il cui impasto, così come previsto dal disciplinare, viene effettuato utilizzando un solo tipo di farina, che lievita per 15 ore e dà vita a panetti di circa 250 grammi”.

Il risultato, in termini di sapore, è assolutamente eccellente.

“Consumare una pizza in pausa pranzo è un’abitudine di tanti – spiega Grimaldi – ed è per questo che abbiamo deciso di offrirla ai nostri clienti. E’ un prodotto che sazia, che soddisfa il palato e, soprattutto, un pasto che si può consumare velocemente, senza dove attendere a lungo”.

Le sorprese gastronomiche di Minù, però, non finiscono qua.

Le nuove pizze di Minù.

La bella stagione porterà in dote una serie di novità, per quanto attiene alla pizzeria, che si preannunciano molto accattivanti.



“Con lo chef Raffaele Vitale stiamo preparando delle gustose sorprese che andranno a potenziare il nostro ricco menù delle pizze. Come sempre, puntiamo ad impasti intriganti e all’uso di ingredienti freschi e legati al nostro territorio dell’Irpinia”.

Menù Business a prezzo fisso

Per chi invece vuole gustare i piatti del giorno, il ristorante Minù propone un menù completo al costo fisso 10 euro (15 € per il menù di mare del venerdì).

  • Per informazioni e prenotazioni: 0825 21335.

Il Ristorante Minù si trova in via Vincenzo Sara ad Avellino, a pochi passi dal Corso Vittorio Emanuele e dal Tribunale.

Diventando fan della pagina Facebook del ristorante Minù, potrai leggere ogni giorno il menù a prezzo fisso che può essere consegnato a casa o in ufficio.