Castellarte Mercogliano

Castellarte, il festival degli artisti di strada che si svolge nel centro storico di Mercogliano.

di

Castellarte è una delle manifestazioni estive della provincia di Avellino più nota in Campania ed in tutta Italia.

L'edizione annuale del Festival Internazionale di Artisti in Strada “Castellarte” si tiene ogni anno nella consueta e fiabesca cornice del borgo di Capocastello a Mercogliano .

Castellarte è riconosciuta come la kermesse degli artisti di strada più nota del Sud Italia.

Come ogni estate, i vicoli di Capocastello, centro storico del comune di Mercogliano, in provincia di Avellino, grazie ad acrobati, cabarettisti, band musicali, mimi si animeranno di suoni e colori multietnici.

Saltimbanchi, attori, clown, artisti, e tanta musica per tre giorni ravvivano i vicoli del borgo, abbarbicato sul pendio orientale di Montevergine.

Castellarte si, infatti si svolge ai piedi dell’antichissimo Santuario di Montevergine e coinvolge annualmente circa 40mila persone.

Decine di palcoscenici all'aperto, punti ristoro e anfratti di rara bellezza impreziosiscono il festival degli artisti di strada che per l'edizione del 2010 avrà per tema la realizzazione di opere legate alla energia della mente.

Per tre giorni strade, vicoli e piazzette si trasformano in un palcoscenico naturale fatto di spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali, danze ed esibizioni circensi, insieme a percorsi di artigianato locale e ad offerte enogastronomiche di qualità.

Per il soggiorno in alberghi e hotel situati nella zona di Mercogliano nella tre giorni degli artisti di strada, numerose le opportunità offerte dalla cittadina alle falde del Partenio, che dista appena due chilometri dal casello autostradale di Avellino Ovest, sulla A16 Napoli-Bari.

Mercogliano è facilmente raggiungibile grazie all'autostrada Napoli Bari uscita Avellino Ovest

 

 





Altre informazioni