Musica in Irpinia

 L'evento si è interrotto con la ventottesima edizione organizzata dall'EPT di Avellino.

 

di

Giunta alla 28sima edizione, la rassegna internazionale “Musica in Irpinia”che si è sempre svolta nella consueta cornice dell'Abbazia di Loreto si è interrotta bruscamente nel 2011, quando non è stata più organizzata dall'EPT di Avellino.

Molteplici le cause che hanno determinato la sospensione della manifestazione.

Cosa succederà nel 2014 ? Difficile dirlo.

Solo un'adeguata sinergia tra Regione Campania, Comune di Mercogliano e Provincia di Avellino potrà salvare l'evento dall'estinzione.

Musica in Irpinia resta un caposaldo della proposta culturale della nostra provincia, così come in tutta la sua imponente bellezza si staglia, come sempre, al centro della scena, l'Abazia del Loreto dei Padri Benedettini di Mercogliano.

Nell'ultima edizione, rispetto agli anni precedenti, dove a farla da padrone era stata la musica sinfonica e classica, Musica in Irpinia diede spazio anche alle performance di stile folk ed elettronico, oltre al jazz.

Una nuova veste per uno degli appuntamenti più seguiti ed apprezzati del cartellone estivo irpino, che nel corso degli anni era ormai divenuto un evento irrinunciabile per migliaia di appassionati ed è riconosciuto dalle istituzioni turistiche regionale uno degli appuntamenti meritevoli di maggiore attenzione.



Altre informazioni

 

 




 Hotel e Alberghi