Fisioterapia e Posturologia Avellino.

Fisioterapia, Posturologia, Riabilitazione e Shiatsu in provincia di Avellino.

Guida agli studi ed ai centri specializzati in Fisioterapia, Posturologia, Riabilitazione e Shiatsu in provincia di Avellino.

di

Curare, migliorare e correggere i vizi della motricità che determinano fastidiose patologie. La fisioterapia è, principalmente, una metodologia che aiuta a migliorare la qualità della vita.

Se fino a qualche tempo fa l'attività del fisioterapista era legata principalmente ad una fase post traumatica oggi, grazie alla presenza sul mercato di professionisti seri e preparati, è sempre più considerata una branca della medicina fisica e riabilitativa.

Strettamente legata alla fisioterapia è la posturologia, una scienza che, attraverso una serie di indagini, mira a correggere difetti di postura che determinano dolori in ogni zona del corpo.

Grazie al web è possibile conoscere le tecniche utilizzate nei più accreditati studi di fisioterapia o prenotare una visita per un'indagine conoscitiva.

Fisioterapia  Posturologia e Shiatsu ad Avellino per il recupero funzionale delle attività motoria

  • Studio ZEI Avellino In pieno centro storico ad Avellino lo Studio privato di Ezio Calabrese è specializzato in valutazioni di Posturologia Clinica e Strumentale. Effettua trattamenti di Fisioterapia e Riequilibrio Posturale (RP) evoluzione “Mézières”  “Tre Squadre”  che, attraverso il lavoro di riprogrammazione sulle catene muscolari della statica e della dinamica, ripristina la simmetria corporea, permette il recupero funzionale e favorisce la risoluzione della sintomatologia. 

La Terapia è particolarmente indicata per le patologie vertebrali, articolari e muscolari:

  • Dismorfismi (scoliosi, cifosi, spondilolistesi, varismo o valgismo delle ginocchia, piedi cavi o piatti, ecc.) 
  • Paramorfismi (atteggiamenti posturali scorretti, asimmetrie del bacino, dismetrie degli arti inferiori, ecc.);
  • Squilibri muscolari e osteoarticolari; dolori muscolofasciali e osteoarticolari; dolori alla colonna vertebrale (cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, ecc.);
  • Trattamento per la compressione dei dischi intervertebrali (discopatie) e per le ernie discali (radicolopatie, cervicobrachialgie e lombosciatalgie, ecc.);
  • Esiti neurochirurgici discali; riabilitazione funzionale post traumatica.

Nell’ambito della Medicina Preventiva il Riequilibrio Posturale è consigliato a tutti coloro che desiderano raggiungere e mantenere uno stato di benessere psicofisico pur non manifestando particolari patologie .

Nella Medicina Sportiva è consigliato per chi intende migliorare il proprio rendimento fisico.

  • Sede in via S.P. Pirrotti, n. 2 (ex via San Leonardo zona Centro Storico alle spalle del Municipio) Telefono 335.6604598.

Lo studio riceve su prenotazione per valutazioni specifiche e trattamenti individuali personalizzati.

Articoli Correlati