fbpx
I Baraonna in Concerto ad Avellino
I Baraonna in Concerto ad Avellino
Spettacoli

I Baraonna in concerto alla rassegna de I Senzatempo di Avellino

Stasera ad Avellino, I Baraonna in concerto: uno swing amabile ed orecchiabile che lascerà il pubblico senza fiato.

Tutto pronto per la prima serata della rassegna jazz dell’associazione de I Senzatempo di Avellino guidata dall’instancabile Luciano Moscati.

Questa sera, alle ore 20.30, otto ottobre 2016, presso lo Xanadu de l’ hotel de la Ville, si esibiranno in concerto “i Baraonna” una band che fa del Blues, della musica d’autore, dello swing e della tradizione partenopea, declinati in chiave jazz, il suo mantra, dando vita a uno stile nuovo e unico nel panorama musicale italiano.

In pedana: DAPHNE NICI – voce, ELEONORA TOSTO – voce, DELIO CAPORALE – voce, VITO CAPORALE – voce e piano, GIANNI SAVELLI – sax, PIPPO MATINO – bass, PIETRO IODICE – drum.

Con vent’anni di attività tra concerti, produzioni discografiche, teatro musicale e televisione, I Baraonna hanno collaborato con i maggiori artisti italiani quali Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Pino Daniele, Mario Lavezzi, Luciano Berio, Tullio de Piscopo, Renato Carosone, Renzo Arbore; in teatro con artisti del calibro di Pino Insegno, Pippo Franco, Michele Placido, Catherine Deneuve.

Parte, dunque, la programmazione della nuova stagione dell’associazione avellinese de “I Senzatempo” che come quella degli anni passati, è studiata nei minimi particolari.

Quest’anno ha un tema centrale: la Donna nella Musica.

Un omaggio al mondo femminile con le sue molteplici sfumature, con i suoi colori, con le sue tempestose e contemporanee tematiche.

L’associazione “I SenzaTempo”.

L’associazione culturale “I SenzaTempo” è nata circa 15 anni fa grazie ad un vero e proprio cultore della musica jazz e della buona musica in generale, Luciano Moscati, che riuscì a coinvolgere i propri amici nella organizzazione di serate, corsi, masterclass con grandi artisti della musica, non solo italiani

Nel corso del tempo, l’associazione ha così coinvolto circa 200 appassionati di musica jazz che hanno deciso di aderire al club musicale e sostenere con il proprio contributo, in oltre un decennio, alcune centinaia di concerti, seminari, presentazioni, incontri sulla cultura jazz.

Tutto questo con la presenza di talenti internazionali e nomi di grande richiamo nel mondo del jazz contemporaneo che, lo scorso anno, ad esempio hanno fatto registrare presso l’hotel De La ville di Avellino oltre 2.000 presenze e l’interessamento del giornalista Max De Tomassi che per la storica trasmissione “Brasil” RADIO RAI 1 ha registrato,lo scorso anno, uno speciale in occasione del concerto di EUMIR DEODATO.

Tra i protagonisti delle ultime stagioni musicali: Danilo Rea; Fabio Concato; Gino Paoli; Dee Dee Bridgewater; Rita Marcotulli, David di Donatello per la migliore colonna sonora originale; Luis Bacalov, Premio Oscar; Fabrizio Bosso; Gualazzi; Sarah Jane Morris; Dominic Miller; Bruno Lauzi; Noa; Adam Ben Ezra; Chihiro Yamanaka; Gaya Cuatro  e centinaia di altri impossibili da elencare in poche righe.

Sono invece quasi 4.000 i fan della pagina facebook dell’associazione. Un numero molto alto se si considera la dimensione associativa e la volontà di far sentire al pubblico la dimensione del classico club del jazz.

La rassegna jazz 2016/2017

La stagione prevede 13 concerti articolati in un periodo compreso tra il mese di ottobre 2016 e quello di maggio 2017, intervallati da un evento di beneficenza e di solito da un Galà di chiusura.

Dopo il concerto de ” I Baraonna” di stasera, il 29 ottobre si esibiranno due grandi promesse : Simona Brancale, reduce dai fasti e successi di Sanremo e Walter Ricci, vincitore del Sanremo Russo ed ormai presente sui palcoscenici dei maggiori festival jazz del mondo; Sarah Jane Morris e Forcione; Cyrus Cestnut e la Giovane e talentuosa Pancaldi; Rossana Casale; Omar Sosa e Ovalles; Maria Pia De Vito; Banda Magda; Franca Masu; Kynga Glyk, Yilian Canizares; e due eventi particolarissimi con Maurizio De Giovanni e Diego De Silva, i nuovi campioni di vendite del mondo del giallo che indagheranno nel misterioso mondo femminile.

Gli Sponsor

Nel mio piccolo con la mia agenzia “Lino Sorrentini Comunicazione” ho accettato volentieri la richiesta di trovare aziende sensibili al discorso musicale, artistico e culturale della associazione de “I Senzatempo”.

E con piacere annuncio che l’invito è stato accettato da MielePiù, Nodi Di Benessere, Generali Agenzia Avellino Italia e Ford Blu Center Avellino che sosterranno la rassegna con un prezioso contributo.

Davvero una grande soddisfazione che apre questa stagione sotto il migliore dei auspici.

Programma Concerti Hotel De La Ville Avellino

Al termine di ogni concerto, a tutti gli ospiti sarà offerto un light dinner curato dagli chef dell’Hotel de La ville di Avellino. L’ingresso alle serate è consentito esclusivamente ai soci.

Per Informazioni su come assistere al concerto e per aderire all’associazione telefonare ai numeri 345/3077160 oppure 333/7021234. E.mail info.senzatempo2004@libero.it

  1. sabato 8 ottobre 2016 BARAONNA
  2. sabato 29 ottobre 2016 SERENA BRANCALE & WALTER RICCI
  3. sabato 12 novembre 2016 SARAH JANE MORRIS
  4. domenica 27 novembre 2016 CYRUS CHESTNUT & CHIARA PANCALDI
  5. domenica 18 dicembre 2016 ROSSANA CASALE
  6. domenica 22 gennaio 2017 OMAR SOSA & GUSTAVO OVALLES
  7. giovedì 5 gennaio 2017 FRANCA MASU
  8. sabato 11 febbraio 2017 STEFANO GIULIANO trio & DIEGO DE SILVA – MONTELLANICO
  9. sabato 25 febbraio 2017 MARIA PIA DE VITO
  10. sabato 18 marzo 2017 KINGA GLYK
  11. sabato 8 aprile 2017 BANDA MAGDA
  12. sabato 22 aprile 2017 STEFANO GIULIANO & MAURIZO DE GIOVANNI – MONTELLANICO
  13. sabato 6 maggio 2017 YILIAN CANIZARES quintet (CUBA)

 

 


Spot

Spot

Spot