fbpx
Attualità

BastardBeats ad Avellino strumentazione per dj e band musicali.

Ad Avellino un luogo che vende tutto per band, dj e cultori della musica: dalle consolle ai mixer, dai piatti per i vinili ai lettori CD e MP3, dai sintetizzatori alle tastiere, dai microfoni alle cuffie.

Ecco Bastardbeats. Inaugurato nel maggio 2014, è ormai un chiaro punto di riferimento in città per tutti gli appassionati di musica e di strumentazione utile ad ascoltarla e produrla. Un negozio che nasce dalla grande passione del suo titolare, Ciro Di Pierno, per lo sconfinato universo musicale:

<<Amo la musica da sempre. Ho trasformato la mia grande passione nel mio posto di lavoro. Oltre alla vendita, infatti, mi occupo anche di composizione musicale in diversi stili e su differenti basi. Insomma, un amore vero e proprio prima di diventare la mia professione>>.

Il tuo negozio, in poche parole, è un po’ come fosse casa tua.

<<Esattamente. Clienti e amici spesso vengono come fosse un luogo di ritrovo, oltre che per acquisti, anche per parlare di musica o per suonarla. Sabato 26 dicembre, per esempio, organizzo un aperitivo tra amici, ma aperto a tutti, in cui suoniamo dischi (è bello sottolineare che anche una ragazza sarà in consolle), mangiando una fetta di panettone e brindando alle feste>>.

Il tuo negozio offre un panorama di strumentazioni e accessori per la musica davvero molto ampio.

<<Si parte dalla strumentazione per dj a quella per la produzione musicale, dal service noleggio all’istallazione di impianti audio, dai dischi in vinile con tutto il suo ampio mondo (accessori vari come le borse porta vinili) ai giradischi. Oltre allo stock a terra, i clienti possono ordinare vinili e cd preferiti>>.

Nonostante internet e la vendita online abbiano preso il sopravvento in questo mercato, come reputi la risposta degli avellinesi?

<<Fin dall’apertura, Avellino sta continuando a rispondere positivamente. Il pubblico è molto variegato e ampio anche a livello anagrafico. E’ tornato in voga il vinile, con mio grande piacere, e nel mio negozio entrano di frequente anche ragazzini fin dalla più tenera età, interessati anche alla produzione. Ci sono anche bambine di 10-11 anni che chiedono ai genitori di acquistare una consolle. Sicuramente un fenomeno particolare, ma che mi fa molto piacere, perché noto che cresce sempre più, anche nelle nuove generazioni, l’interesse verso la musica vera di una volta>>.

Nel 2016 Bastardbeats uscirà con il nuovo sito internet e anche con la vendita online, intanto tutte le novità e gli articoli in vendita e in arrivo sono visionabili sull’aggiornata pagina facebook ufficiale Bastardbeats.

Il negozio Bastardbeats è in centro ad Avellino, in corso Europa, 188 nei pressi della villa comunale. Per ulteriori informazioni: 0825.460873.

Spot

Spot

Spot