fbpx
Spettacoli

Bastille in concerto: le date del tour in Italia ed in Europa



Si sono fatti conoscere con il brano “Pompeii” che in pochissimo tempo è divenuta una delle hit internazionali del 2013, oggi i Bastille sono una delle alternative rock band britanniche più note e apprezzate al mondo. A conferma del loro successo, un tour mondiale molto lungo che da luglio a dicembre li porterà nelle maggiori città.

Iniziando dall’Italia, ecco quali sono i concerti della band britannica.

Tre grandi appuntamenti nell’ambito delle più importanti manifestazioni musicali del panorama musicale nazionale: 25 luglio tappa a Ferrara nell’ambito del “Ferrara sotto le stelle”, il 26 luglio Roma al “Rock in Roma”, e poi il 27 luglio Udine con un mega concerto in Piazza Castello.

Come opening act ci sarà George Ezra, il ventenne di Bristol che ha stregato tutti con la sua “Budapest”.

Dopo le prime date di Danimarca, Finlandia, Polonia e Belgio, e oltre le suddette tappe italiane, tanti altri appuntamenti europei attendono il quertetto.

Mercoledì 9 luglio è la volta di Tallinn (Estonia) all’Ollesummer, l’11 di Bilbao (Spagna) al BBK Live, il 12 di Lisbona (Portogallo) al Optimus Alive, il 13 di Kinross (Regno Unito) al T in the Park, il 15 ancora Regno Unito con la data di Londra presso il Somerset House.

E ancora date a Dublino (Irlanda) il 18 luglio al Longitude, a Ostrava (Repubblica Ceca) il 19 al Colours of Ostrava, a Solacgriva (Latvia) il 20 al Positivus.

Ancora appuntamenti live per il mese di agosto. Il 1° a Rumsiskes (Lituania) al Granatos Live, il 3 a Burriana (Spagna) all’Arenal Sound, il 5 a Baleares (Spagna) al Mallorca Rocks e ancora una tappa iberica il 6 a Ibiza all’Ibiza Rocks; mentre il 9 concerto a Buftea (Romania) nell’ambito del Summer Well Festival, il 10 a Newquay (Regno Unito) al Boardmasters, il 13 a Sankt Polten (Austria) al Frequency Festival, il 14 a Budapest (Ungheria) al Sziget Festival, e ancora il 16 e il 17 rispettivamente a Chelmsford e a Staffordshire (Regno Unito) nell’ambito dell’V Festival, il 19 ad Anapa (Russia) al Kubana Festival per chiudere il tour europeo il 21 agosto a Belfast (Regno Unito) al Tennents Vital Festival.

A seguire, dal mese di ottobre, tre mesi di live oltreoceano. I Bastille rappresentano una delle più rilevanti rivelazioni musicali del 2013 e i risultati ne danno credito. Il loro album di debutto “Bad Blood”, pubblicato a febbraio 2013, ha da subito raggiunto la vetta nel Regno Unito, disco di platino in Italia e ottenuto prestigiosi riconoscimenti in giro per il mondo.

Successo radiofonico anche per i suoi estratti che, dopo “Pompeii”, sono stati “Laura Palmer” e “Things We Lost in the Fire”. A seguito del successo, a fine 2013 è uscito “All this Bad Blood”, la prima raccolta costituita dall’album e da una serie di altri brani inediti. Intanto si attende l’uscita del nuovo singolo “Oblivion”, ennesimo estratto, che dovrebbe avere come protagonista un’attrice della serie televisiva “Games of Thrones”.

Acquista on line, direttamente da casa, i tuoi biglietti per assistere ai concerti dei Bastille

Spot

Spot

Spot