Week End Anversa, Belgio.

Guida Turistica Anversa

Guida per un fine settimana a Anversa in Belgio.

di

Anversa occupa una zona geografica che, soprattutto in passato, l’ha resa importante nel panorama europeo, nell’ambito degli scambi culturali e commerciali tra i paesi confinanti col Belgio.

Situata a circa 40 chilometri a nord da Bruxelles, sulla riva destra della Schelda, Anversa è probabilmente una meta turistica belga poco conosciuta, ma in realtà poche sono le città che riescono ugualmente bene a coniugare l’antico e il moderno.

Anversa è la città ideale per chi ama l’arte e l’architettura; è possibile ammirare alcuni dei più importanti capolavori dell’artista Rubens all’interno della più grande e alta cattedrale gotica dei Paesi Bassi: Onze-Lieve-Vrouwe Katedraal, che presenta bellissime vetrate e numerose sculture.

Magari dopo aver gustato un caffè in uno dei numerosi bar del centro, magari sulla Grand-Place, con le belle case del Cinquecento e Seicento che fanno da sfondo, sarebbe interessante visitare il Municipio quattrocentesco e la barocca casa di Rubens, dove l’artista ha abitato e lavorato.

Anversa è sede di numerosi Musei, tra i quali spiccano Il Museo di Arte contemporanea, il Museo Reale di Belle Arti, il Museo nazionale della Navigazione e il Museo provinciale del Diamante, situato nel quartiere ebraico.









Articoli Correlati