Scopri la trama e leggi la recensione di questa commedia su Prime Video, un film romantico leggero molto piacevole da guardare.
Sei alla ricerca di una commedia romantica e divertente da guardare stasera su Prime Video? Scopri nel vasto catalogo del colosso americano “30 caffè per innamorarsi“. Si tratta di una produzione realizzata per la televisione statunitense che non è mai uscita al cinema ma che ha conquistato il favore del pubblico di Google che gli ha tributato un ottimo 80% di gradimento.
La pellicola del 2018 diretta da W.D. Hogan è un film romantico, dallo stampo leggero e spensierato, dura 1 ora e mezza e celebra l’importanza di essere aperti alle possibilità e di lasciarsi andare ai sentimenti.
Il significato principale del film ruota attorno al potere dell’amore e alla sua capacità di sbocciare anche nei luoghi più inaspettati. Il caffè diventa qui un simbolo di connessione e di unione tra le persone, rappresentando un mezzo per far fiorire relazioni significative.
Una concezione affascinante che suggerisce che l’intimità e la condivisione regolare di esperienze possono costruire legami profondi e duraturi tra le persone.
A volte le connessioni più profonde e significative nella vita possono accadere senza un preciso piano o strategia, ma semplicemente seguendo il flusso degli eventi.
Questo film trasmette un messaggio di speranza, di fiducia nell’amore e nella magia delle connessioni umane. Rappresenta l’amore come una forza che può sorprenderci e trasformarci, rendendo speciali anche i momenti più semplici e casuali della nostra vita.
Trailer
Il film è stato scritto da John Donovan, Victoria Rose e Debbie Gaughan. Mentre Kelsey Asbille e Barry Corbin, sono i due protagonisti che avevano già recitato insieme in One Tree Hill, la serie.
La trama di Brimming with Love, titolo originale del film, ruota attorno all’incontro tra una giornalista alle prime armi, con un carattere cinico, e il proprietario di un bar molto bravo ad abbinare le coppie tra estranei.
La giornalista in erba Allie Morgan sogna di diventare reporter per il quotidiano City Herald, uno dei più grandi e ambiti. Dato che si è mostrata molto appassionata e dedita al lavoro, Addison Rickford, il suo capo, decide di offrirle una possibilità. Il compito che assegnerà ad Allie sarà quello di scrivere un pezzo su Sam.
Il ragazzo è il proprietario di un bar che ha una grande dote: quella di creare delle coppie tra i suoi clienti abituali, che si innamorano davvero.
Il caffè si chiama Brimming with Love (ovvero il titolo originale del film). Il trucco di Sam è semplice: egli è giunto alla conclusione, con il tempo, che i suoi clienti sono in grado di innamorarsi dopo aver bevuto 30 caffè insieme. Una conclusione arrivata dopo diversi anni in servizio nei bar.
Intanto su Brimming with Love iniziò a spargersi la voce e Sam diventa una sorta di Cupido della città. Agli occhi dei clienti era diventata una sorta di agenzia matrimoniale. La maggior parte di loro, dunque, si recava lì per poter trovare la propria anima gemella.
Ad ognuno di loro, Sam ha pensato di consegnare una tessera sulla quale poter segnare il numero progressivo della consumazione. Sulle pareti del caffè, inoltre, sono esposte le foto delle coppie che sono nate proprio su quei tavolini, davanti ad una tazzina bollente, come se fosse uno speed date.
Allie Morgan si appassiona alla storia del bar e crede che il suo pezzo avrà un grandissimo successo. Decide, perciò, di testare in prima persona gli effetti dei caffè su di lei.
Nel frattempo, però, nonostante il suo cinismo cronico e il suo non credere più nell’amore, anche lei, frequentando quel luogo tanto magico, troverà l’amore. Sarà corrisposta? Ci riuscirà prima dei 30 caffè?
Scopri altri film romantici da vedere su Amazon Prime Video