fbpx
Ritorna in piazza a Firenze, lo spettacolo di Roberto Benigni dedicato a Dante.
Archivio Senza categoria

A Firenze, Benigni recita Dante.

Il più amato attore italiano contemporaneo, celebra il più grande poeta italiano di tutti i tempi nella loro patria comune.

Roberto Benigni, premio Oscar nel 1999 con La Vita è bella, torna nella sua Firenze per presentare al pubblico di casa lo spettacolo Tutto Dante, una straordinaria rilettura dei canti dell’Inferno della Divina Commedia.

L’evento, che sarà rappresentato dal 20 luglio al 6 agosto 2012, si preannuncia come uno dei più attesi dell’estate 2012, non solo per la città di Firenze.

Benigni interpreterà i versi di Dante nello scenario unico di Piazza Santa Croce a Firenze, la piazza dominata dalla statua marmorea dedicata al Sommo Poeta.

TuttoDante è uno spettacolo che l’attore toscano ha portato in giro per il mondo a partire dal 2006. Proprio a Firenze esordì prima di incantare il pubblico di Londra, Parigi, Zurigo, Lugano, Bruxelles, Monaco, Francoforte, Madrid, Atene, New York, San Francisco, Boston, Toronto.

TuttoDante può essere considerato un doppio tributo all’arte: quello che Benigni rende al Sommo Poeta e quello che il pubblico restituisce all’attore toscano.

Per chi non voglia perdersi l’unicità di tale evento, on line sono disponibili i biglietti e gli abbonamenti per le diverse serate. Un’occasione davvero imperdibile per organizzare una vacanza a Firenze, culla dell’arte e della cultura italiana.

Spot

Spot

Spot