fbpx
Spettacoli

Al via Settembre al Borgo con Bersani, Cammariere, Zilli

Dall’1 al 7 settembre 2012 si svolge a Caserta la 42esima edizione del “Settembre al Borgo”, importante manifestazione che, tra musica, arte, danza e cultura accoglie i suoi numerosi visitatori nel magico scenario medievale di Casertavecchia. Un cartellone che si presenta denso di novità per gli oltre 60 eventi in 7 giorni di Festival, organizzato dalla Provincia di Caserta con il contributo della Regione Campania e la partnership della Camera di Commercio di Caserta, sempre orientato alla qualità e al coinvolgimento della provincia.

Per quanto riguarda la musica presso la suggestiva cornice del Teatro della Torre, la kermesse partirà con un originale duetto fra Alex Britti e Stefano di Battista, che hanno deciso di rivisitare i rispettivi repertori e interpretare i classici internazionali, per proseguire con le performance di Nina Zilli, Samuele Bersani, Alessandro Mannarino, Elio e le storie tese, Sergio Cammariere e Fabrizio Bosso, e finire con l’Orchestra di Piazza Vittorio. Solo i concerti sono a pagamento (15 euro) ed è già partita la vendita per tutti questi spettacoli a posto unico numerato.

Biglietti Settembre al Borgo

I biglietti possono essere acquistati presso la Ticketteria in Via Gemito 81 a Caserta (telefono 0823-353336) oppure online sul sito www.go2.it. Per chi volesse assistere gratuitamente, sarà possibile tramite i maxischermo posizionati in Piazza Vescovado, in cui in seconda serata si esibiranno i comici tra cui: Francesca Reggiani, Gabriele Cirilli e Riccardo Rossi. Tutte le notti, dalle 20.00 alle 24.00, la Pineta ospiterà invece le installazioni di Luci d’Artista.

Il Maestro Bahrami a caccia di talentuosi pianisti

C’è poi una novità assoluta in questa edizione del “Settembre al Borgo“: la prestigiosa Classical Music Performance Summer School. Per sette giorni alcuni pianisti di talento potranno studiare composizione con il grande maestro iraniano, Ramin Bahrami, uno tra i più grandi interpreti bachiani al mondo. La scuola, gratuita e con frequenza obbligatoria, sarà frequentata da 30 allievi 7 dei quali già selezionati dal Maestro Bahrami in giro per l’Italia. I restanti 23 saranno scelti tra le richieste che perverranno all’indirizzo direzione@settembrealborgo2012.it entro le 24.00 di sabato 25 agosto.

La domanda dovrà essere dotata di dati anagrafici del candidato e di un curriculum studi referenziato. I nominativi saranno resi noti martedì 28 agosto attraverso una comunicazione pubblicata sul sito www.settembrealborgo2012.it con giudizio insindacabile del Maestro Bahrami. A conclusione, il Festival rilascerà un attestato di frequenza e assegnerà una borsa di studio a uno degli alunni su indicazione del Maestro.

Potrebbe interessarti

Opinioni
Claudia Mercaldo

Claudia Mercaldo

Giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione presso l'Università di Torino, collabora da diversi anni con Agendaonline.it

Spot

Spot

Spot

Share via