fbpx
""E' non vivo più senta te" di Biagio Antonacci il tormentone musicale dell'Estate 2012
Spettacoli

Biagio Antonacci e il suo tormentone estivo al Concerto per l’Emilia.



Concerto per l’Emilia e tour nei palasport: i progetti per l’autunno di Biagio Antonacci

Non vivo più senza te” di Biagio Antonacci si classifica senza ombra di dubbio tra i tormentoni estivi di maggiore successo. Brano fra i più scaricati di iTunes, fresco e leggero, dedicato al ballo caratteristico del Salento, la pizzica, il cui video su Youtube ha già raggiunto oltre un milione e mezzo di visualizzazioni.

[wp_bannerize group=”Adsense 160″] Secondo singolo estratto (dopo “Ti dedico tutto”) da “Sapessi dire di no”, undicesimo album del cantante milanese, ha ottenuto la certificazione FIMI disco d’oro per aver venduto più di 15.000 copie digitali.

Biagio Antonacci, in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi a “TV Sorrisi e Canzoni” dichiara in merito ai sorprendenti risultati del singolo: “Soddisfatto non è la parola giusta, direi sorpreso. Non sono mai stato un artista da singolo estivo e non ho mai scritto tormentoni veri e propri. Anche se ero convinto che questa canzone sarebbe diventata molto popolare”.

Sempre a “TV Sorrisi e Canzoni”, Biagio Antonacci risponde riguardo i suoi impegni dopo la stagione estiva: “Il 22 settembre sarò al concerto per l’Emilia a Campovolo”. Ed esprime soddisfazione per l’andamento delle vendite: “Abbiamo venduto già 50 mila biglietti”. Dopo il mega concerto a favore delle popolazioni vittime del terremoto in Emilia, Antonacci riprenderà con le date del tour autunnale: “Poi da ottobre ripartirà il mio tour nei palasport d’Italia”.

I concerti di Biagio Antonacci in Tour

Il 5 ottobre il cantante sarà a Trento (Palatrento) per poi spostarsi nella sua città natale, Milano (Forum), con la doppia data del 9 e 10 ottobre. Si prosegue ancora con le tappe al centro e sud Italia: a Roma il 13 ottobre presso il Palalottomatica, a Eboli (Sa) il 16 ottobre al Palasele, e ancora a Pescara il 18 ottobre al Palasport Giovanni Paolo II per finire con la Puglia, a Bari, il 20 ottobre (Palaflorio).

Nel mese di novembre di nuovo al nord con le date di Verona (2 novembre al Palasport), di Firenze il 10 novembre (Nelson Mandela Forum) e di Torino presso il Palaolimpico il 27 novembre.

Dato l’enorme successo di vendite, si sono dovute aggiungere alcune date (il calendario aggiornato sulla pagina Facebook del cantante). Biagio Antonacci sarà quindi anche a Parma il 6 ottobre (Palaraschi), a Padova il 3 novembre presso il Palafabris, poi in Piemonte nella città di Cuneo l’8 novembre (Palasport). A fine mese, infine, raggiungerà le città di Forlì il 24 novembre (Pala Fiera) e di Varese il 28 novembre (Pala Whirlpool). Le prevendite per tutte le piazze sono attive su www.ticketone.it, nei punti vendita TicketOne e nelle prevendite abituali.

 

Spot

Spot

Spot