Biennale d'arte contemporanea di Berlino
Archivio Senza categoria

Biennale di Berlino 2012: appuntamento con l’arte contemporanea.

Per gli artisti e gli appassionati d’arte contemporanea, l’appuntamento clou del 2012 è a Berlino in Germania. Il 27 aprile 2012 sarà ufficialmente inaugurata la settima edizione della Biennale di Arte Contemporanea organizzata dal KW Istituto per l’Arte Contemporanea.

Curatore della 7th Berlin Biennale for Contemporary Art, che andrà avanti fino al 1 luglio, è stato nominato Artur Żmijewski, artista visivo di Varsavia che ha legato il suo nome all’applicazione della macchina da presa rispetto alla politica.

 E il tema della Biennale di Berlino sarà proprio un tema d’attualità di carattere politico: le rivolte che hanno scosso il mondo negli ultimi tempi. Un tema che sarà affrontato dagli artisti che parteciperanno all’evento provenienti da tutto il mondo.

La prima edizione della Biennale di Berlino di Arte Contemporanea si svolse nel 1998. Da allora è stato un crescendo, sia in termini di partecipazione artistiche che di pubblico e di critica, con i migliori esponenti dell’arte contemporanea che hanno avuto nell’evento tedesco una grande vetrina per l’esposizione delle proprie interpretazioni sperimentali.

In un anno in cui il panorama artistico internazionale propone poche occasioni, la Biennale di Berlino è sicuramente l’appuntamento più atteso che catalizzerà l’attenzione di quanti non vorranno perdere l’occasione di partecipare ad un momento di grande crescita culturale.


Spot

Spot

Spot