Home » Viaggi e Turismo » A Bologna in giro con il Vespa Tour.

A Bologna in giro con il Vespa Tour.

La storia del sogno nel cassetto di due sorelle avellinesi che, sbarcate a Bologna, fanno della loro passione per la Vespa una felice idea lavorativa.

“Ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi” cantava qualche anno fa Cesare Cremonini.

Un testo che è la perfetta sintesi e la colonna sonora ideale dell’idea imprenditoriale che ha decretato il successo delle sorelle avellinesi Alessandra e Paola Altamura.

Il caso che le porta a Bologna, la mai sopita passione per le due ruote, il desiderio di mettersi in discussione.





Ma soprattutto la creatività e l’originalità delle loro idee consente ad Alessandra e Paola di metter su un’agenzia di viaggi sui generis.

Che piace ai bolognesi e ai turisti.

Si chiama TravelHoo l’esperienza avviata con successo dalle sorelle Altamura.



Innovativa la meccanica del progetto: andare alla scoperta delle bellezze e delle particolarità del territorio bolognese salendo a bordo della più classica delle due ruote a motore.

“La nostra agenzia – spiega Alessandra Altamuraoffre vari servizi, da quelli del tour operator classico a quelli più originali legati ad un’idea dinamica di turismo. Al centro dell’offerta c’è la Vespa come mezzo per raggiungere i luoghi più caratteristici”.

Il programma che Alessandra e Paola Altamura hanno sperimentato e sottopongono a chi si avvicina alla loro agenzia di chiama Hoo Experience.

“Altro non è che un programma di visite turistiche che il cliente può gestirsi come meglio crede. Ci sono vari percorsi, che vanno da quelli nel centro storico a quelli naturalistici, storici ed anche gastronomici. Ognuno ha il suo programma e noleggia il suo mezzo di locomozione con cui seguire le varie tappa. Naturalmente, è possibile anche richiedere una visita guidata. In questo caso ci sarà una guida che, sempre a bordo di una Vespa, seguirà il cliente nell’itinerario prescelto”.

Se la Vespa 50 Special è stata la loro prima intuizione (i primi clienti li hanno portati in giro proprio con gli stessi mezzi che utilizzavano qualche anno fa per scorrazzare lungo le strade di Avellino), la bicicletta è l’alternativa.

In una città ad elevata vocazione ciclistica, sono tanti i turisti, specialmente quelli stranieri, che trovano piacevole muoversi su due ruote nel centro storico di Bologna.



“Le biciclette – spiega Alessandra Altamura – vengono usate maggiormente per i percorsi nel centro città, mentre in Vespa si va fuori città, alla ricerca di itinerari meno conosciuti, fuori dai grandi circuiti ma che hanno un loro fascino unico”.

TravelHoo ha visto in poco tempo crescere il proprio fatturato. L’idea di una mobilità turistica alternativa piace.

Anche perchè fa il paio con la grande capacità di coinvolgimento delle due imprenditrici avellinesi.

“Quasi tutti i nostri clienti sono diventati nostri amici – conferma Paola Altamura che forse è la migliore testimonianza di apprezzamento del servizio offerto”.

Naturalmente, per due spiriti in continua evoluzione, l’esperienza TravelHoo non può certo dirsi arrivata.

Nel cassetto sono pronti già altri sogni da realizzare. E una Vespa le porterà…fuori città.

Per il Vespa Tour potete contattare Paola ed Alessandra chiamano uno dei seguenti numeri  051-6569651 – 338-1379147  – 338-1425569

Spot

Spot

Seguici

Agendaonline.it sui social network

Spot

Solo per Te, le offerte esclusive di oggi. Booking.com
}