fbpx
Nello splendido salone di Palazzo della Ragione di Padova, fino al 15 luglio 2012, una mostra dedicata ai grandi maestri del Novecento.
Le Maschere di De Chirico, in mostra a Padova
Archivio Senza categoria

Il Novecento in mostra a Padova.

Nello splendido salone di Palazzo della Ragione di Padova, fino al 15 luglio 2012, una mostra dedicata ai grandi maestri del Novecento.

Questo movimento artistico, nacque a Milano nel 1922, tramite sette grandi artisti.

La mostra è stata allestita grazie alla Diocesi di Piacenza – Bobbiola che con la loro collezione Mazzolini, donazione che fu fatta alla diocesi da Domenica Rosa Mazzolini. Un patrimonio composto da 872 opere tra dipinti e opere grafiche più 27 sculture risalenti al primo e secondo Novecento. Da questa collezione sono state selezionate 116 opere suddivise in 110 quadri e  6 sculture .

Tra gli artisti in esposizione al Palazzo della Ragione di Padova menzioniamo: Giorgio De Chirico, Luigi Veronesi, Filippo De Pisis, Piero Manzoni, Enrico Baj, Massimo Campigli, Mario Sironi, Carlo Carrà, Ottone Rosai,  Giuseppe Capogrossi, Virgilio Guidi, Lucio Fontana, Ennio Morlotti e Giò Pomodoro.

Mostre Padova: Novecento a Padova.

Informazione evento:

  • Titolo mostra:“De Chirico, Fontana e i grandi maestri del Novecento, un secolo tra realtà e immaginario”
  • Luogo:Palazzo della Ragione Padova
  • Orari: Orario di apertura della mostra al pubblico: dalle 9 alle 19 dal martedì alla domenica, venerdì
  • escluso.  Il venerdì dalle ore 9 alle 23.
  • Biglietti: Intero: 8 euro. Ridotto di legge: 5 euro Gruppi scolastici: 2 euro. Gratuità di legge. Parte del biglietto sarà devoluta in beneficenza
Claudia Mercaldo

Claudia Mercaldo

Giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione presso l'Università di Torino, collabora da diversi anni con Agendaonline.it

Spot

Spot

Spot

Share via