Viaggi e Vacanze in Brasile.

Un panorama di Rio de Janeiro

Cerchi alberghi e hotel in Brasile ? Guida ed Informazioni Turistiche per un viaggio o una vacanza in Brasile

di

Il Brasile, per gli europei, è sinonimo di vacanza, sole, colore, danza e allegria.

Ogni anno son milioni i turisti provenienti da ogni parte del mondo che affollano le spiagge dei Villaggi Vacanze brasiliani.

Potrebbe sembrare però riduttiva una descrizione che non prenda in considerazione le grandi contraddizioni di questa affascinante terra, capace di attrarre un numero sempre crescente di turisti e visitatori.

San Paolo e Rio de Janeiro sono le principali città del Brasile, insieme alla capitale amministrativa, Brasilia.

Migliaia di chilometri di costa oceanica con spiagge immense, alle quali fa da sky line, soprattutto a ridosso dei principali centri, una cortina di lussuosi hotel, fanno da contrasto alla più povera ma non meno affascinate ed avventurosa conformazione territoriale interna, dove si segnala per gli amanti dell’avventura, la sterminata foresta amazzonica.

Il Brasile ha esportato in tutto il mondo due esempi della propria cultura, il Carnevale, che a Rio de Janeiro trova la sua massima rappresentazione e la Samba, danza dai ritmi indiavolati.

Nella musica, il Brasile conferma la sua tradizione di terra dalle mille contraddizioni, capace di ammaliare in una nostalgica melodia di bossanova, il più esuberante dei turisti.

Abitato da oltre 180 milioni di abitanti, il Brasile è una nazione fortemente legata ai valori della cultura cristiana che può vantare la creazione di numerosi chiese costruite nel periodo coloniale.

Rio de Janeiro

In Amazzonia è ancora possibile trovare tracce di indios e popolazioni autoctone.

Il periodo migliore per visitare il Brasile, prevedendo tappe obbligate oltre che a Rio de Janeiro e San Paolo, a Fortaleza e Salvador de Bahia e alle cascate dell’Iguazu, al confine con l’Argentina, corrisponde ai mesi invernali dell’emisfero settentrionale.