Idee per una vacanza in Amazzonia, Brasile.

Viaggi e vacanze in Amazzonia Prenotale on line

Informazioni turistiche per un viaggio in Amazzonia in Brasile, con prenotazione voli, alberghi e hotel.

di

L’ Amazzonia è una sterminata regione che si sviluppa intorno al lungo fiume del Brasile, il Rio delle Amazzoni, che forma durante il suo tragitto una serie di affascinati cascate ed un intricato sistema di fiumi e specchi d’acqua.

L’Amazzonia è considerata il polmone del mondo, ed ancora oggi molte zone non sono state esplorate, se l’estensione di questa imponente oasi naturale ha subito l’effetto del disboscamento attuato dall’uomo.

Terra misteriosa, avventurosa e pericolosa, ma affascinante per chi vuole vivere una esperienza indimenticabile a contatto con la natura più selvaggia presente sul pianeta.

Numerose le specie animali che vivono in Amazzonia, dai volatili variopinti, a rari mammiferi, tra cui quelli più pericolosi e numerose specie di rettili ed insetti velenosi.

Per una visita alla foresta amazzonica si consiglia di partire da Manaus e seguire il fiume che attraversa la distesa verde.

Ovviamente le guide del posto sono indispensabili per evitare i pericoli e godere dei più bei scorci naturali esistenti.









Articoli Correlati