Idee per una vacanza a Rio de Janeiro, Brasile.

Rio de Janeiro

Informazioni turistiche per un viaggio o una vacanza a Rio de Janeiro in Brasile, con prenotazione voli, alberghi e hotel.

di

Rio de Janeiro è la più famosa città del Brasile, per le sue spiagge immense che affacciano sull’oceano e per la statua del Cristo che si staglia sull’altura del Corcovado.

Rio de Janeiro, inoltre, è famosa nel mondo per il carnevale che tocca tutte le strade del centro cittadino.

Durante i festeggiamenti del carnevale, le esibizioni più interessanti si svolgono lungo la spiaggia di Ipanema e nel giardino che si trova nei pressi della statua del Redentore.

Ipanema e Copacabana sono le due spiagge alle cui spalle sono stati costruiti i più moderni alberghi che fanno da contrasto all’immensità dell’oceano.

E’ una metropoli da 13 milioni di abitanti, fondata dagli esploratori portoghesi, il suo nome significa fiume di gennaio.

Rio de Janeiro panorama by-night

Oggi è servita da due aeroporti, lo scalo aereo internazionale Antonio Carlos Jobim e lo scalo aereo regionale Santos Dumont.

E’ il centro storico di Rio de Janeiro la parte più interessante da visitare per chi è alla ricerca di luoghi di interesse storico ed architettonico, qui si trovano la cattedrale e la chiesa della Candelaria, numerosi musei ed il teatro di Rio de Janeiro.

E’ possibile visitare il centro della città in tram, grazie ad un percorso che dalla stazione all’acquedotto costruito seguendo lo stile dei Romani.

Lungo la costa i luoghi turistici per antonomasia sono Ipanema e Copacabana dove il capodanno viene salutato da milioni di persone che assistono allo spettacolo di fuochi pirotecnici sull’Oceano.

Viaggi e vacanze in Rio de Janeiro Prenotale on line

Da Ipanema si può salire al Corcovado dove è collocato il Cristo, mentre da Copacabana parte la teleferica che raggiunge il cosiddetto Pan di Zucchero, uno spuntone roccioso che fuoriesce dal mare.

Qui gli amanti delle emozioni forti sono soliti praticare il parapendio e l’arrampicata sportiva.

Pur non essendo degli sportivi, a Rio non si può ignorare il Maracanà, lo stadio più grande del mondo, ancora utilizzato per assistere alle partite di calcio, la sua capienza è di 200 mila posti.

Di incomparabile bellezza, il porto di Rio de Janeiro che merita una visita.

Pur non essendo consigliato ai turisti avvicinarsi, la vera anima di Rio de Janeiro è rappresentata dalle favelas, sobborghi a ridosso delle pendici argillose, dove in condizioni di estrema povertà si concentra la maggioranza della popolazione.

Sono zone ad alto rischio criminalità, costituite da baraccopoli costruite con mezzi di fortuna.









Articoli Correlati