Attualità

British Institutes Avellino: corsi d’inglese per ogni età

Impossibile pensare che al giorno d’oggi si possa fare a meno dell’inglese, una lingua universale, richiesta in svariati ambiti lavorativi, strumento indispensabile per comunicare con cittadini provenienti da ogni parte del pianeta. In molti casi, non saper parlare inglese è ritenuto una sorta di handicap, per gli evidenti limiti comunicativi derivanti da questa carenza conoscitiva.

Ad Avellino, per le esigenze linguistiche di matrice anglosassone, è presente la sede del British Institutes, ente culturale presente in tutta Italia con una trentennale esperienza nella didattica e nella diffusione della lingua e della cultura inglese.

Con una vasta gamma di corsi rivolti a bambini, studenti, adulti e professionisti, l’istituto di Avellino è situato presso Corso Vittorio Emanuele, cuore commerciale e sociale della città.

La metodologia didattica portata avanti dalla scuola prevede insegnanti madrelingua, dotati di esperienza e qualifiche, che accompagnano gli studenti nel loro percorso di apprendimento attraverso attività di conversazione (simulazioni di situazioni della vita reale, interviste, dibattiti, presentazioni) curando al tempo stesso pronuncia e intonazione corrette.

Ciò che viene messo in atto è l’E.C.M. (English Communicative Method), ovvero il metodo che, partendo dalla conversazione, giunge all’analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite.

La Direzione Didattica svolge l’importante ruolo di seguire tutti gli studenti monitorandone l’apprendimento, organizzando seminari, lezioni dimostrative, cineforum guidati, piani di studio personalizzati, conversation sessions, consulenze gratuite.

Gli spazi dell’istituto sono strutturati in aule luminose e ampie per la didattica, attrezzate con lavagne multimediali, televisori, registratori e lettori cd e dvd, climatizzazione, e di ambienti per attività extra come la sala multimediale o la lounge self access.

Il British Institutes di Avellino è certificato “International Language Certification Centre”, che vuol dire poter sostenere esami validi sia al livello scolastico sia universitario in Italia e all’estero.

Ciò avviene tramite tre diversi esami a seconda delle necessità specifiche dell’alunno:

  • il Toefl (Test of English as a Foreign Language), esame accademico internazionale che certifica le quattro abilità linguistiche;
  • l’esame British Institutes (ESOL), riconosciuto in Italia e in Europa e, insieme al modello Europass lingue, adoperabile a livello internazionale e valido in ambito scolastico, universitario, nel mondo del lavoro e nei concorsi pubblici;
  • i  Cambridge ESOL Examinations, certificante le quattro abilità linguistiche in base ai parametri del Common European Framework of References (C.E.FR.).

Tra le novità in programma da febbraio 2014, inoltre, i nuovi corsi di minigruppo semintensive per adulti, da 100 ore, un modo ulteriore per apprendere “da grandi” la lingua inglese con divertimento e facilità.

Per ulteriori informazioni, British Institutes sede di Avellino, Corso Vittorio Emanuele, 89 – telefono 0825 793010.


Spot

Spot

Spot