Mancano pochi giorni all’arrivo di Bruce Springsteen in Italia, forse il più grande evento dell’estate rock dello Stivale.
Tre le tappe del suo viaggio italiano. Si inizia a Milano, allo stadio Meazza, il 7 giugno 2012. Tre giorni dopo il Boss e la E Street band toccheranno lo stadio Franchi di Firenze. Il giorno dopo, Springsteen sarà a Trieste, sempre in forma Stadio.
Il Nereo Rocco saluterà la tournèè italiana del cantautore Statunitense. Sono oltre 150 mila i tagliandi staccati per le tre date italiane del Wrecking Ball tour.
Prima di giungere in Italia, Springsteen sarà impegnato il 30 maggio 2012 a Berlino dove ha fatto registrare già da tempo il Sold out, poi il 2 giugno 2012 sarà a San Sebastian in Spagna ed il 3 giugno 2012 a Lisbona in Portogallo.
Il Boss girerà l’Europa per tutto il mese di giugno e luglio toccando le principali città e capitali e i festival del rock più importanti in programma nel periodo estivo. A partire dal 14 agosto 2012, l’artista aprirà la tournèe americana. Le prime tre date sono fissate a Boston, mentre per il doppio appuntamento di Chicago, 7 ed 8 settembre 2012, i biglietti sono già finiti.
Il prezzo dei biglietti per le date italiane variano dai 45/50 euro per il settore prato ai 90 euro per gli spalti.
Negli ultimi giorni, molte radio nazionali e molti siti specializzati stanno mettendo in palio per ascoltatori e visitatori gli ultimi tagliandi disponibili per i concerti italiani. Per dare un senso della capacità di richiamo del Boss, basta riportare il dato per cui, nella zona di Firenze, nei giorni a ridosso del concerto, molte strutture alberghiere sono già colme.