Week End in Bulgaria.

Sofia in Bulgaria

Bulgaria: Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana nelle principali città bulgare.

di

La Bulgaria è situata nell’Europa sud-orientale, affaccia sul Mar Nero ed è caratterizzata da un clima continentale simile a quello dell’Italia settentrionale.

La Bulgaria come meta turistica non è sicuramente nota a tutti, ma di certo merita un viaggio per poterla ammirare da vicino.

Stato dell'Europa sudorientale situato nella sezione orientale della penisola balcanica. Confina a nord con la Romania, a ovest con la Serbia e la Repubblica di Macedonia, a sud con la Turchia e la Grecia; si affaccia a est sul mar Nero.

Essa offre alla vista del turista una natura rigogliosa, affascinanti villaggi-museo e meravigliose montagne (i Balcani e i Rodopi).

Sofia, la capitale della Bulgaria, la si può visitare in una sola giornata ed è particolare per il suo selciato giallo; Varna, chiamata Perla del Mar Nero, offre spiagge pulite, ampie e sabbiose ed una movimentata vita notturna.

La Bulgaria è ricca di monasteri interessanti per la loro storia ed i loro affreschi; uno di questi è il Monastero di Rila che è il più grande ed importante della Bulgaria stessa.

Da non perdere infine, la costa bulgara del Mar Nero, affollatissima d’estate per le ampie spiagge e la sabbia vellutata, e Nesebar, un’isoletta ricca di vestigia di epoca romana e bizantina.