Albinoleffe Calcio.

AlbinoLeffe

Il campionato di calcio dell'AlbinoLeffe e informazioni su dove comprare i biglietti per le partite.

di

L’Albinoleffe è la seconda squadra di calcio bergamasca dopo l’Atalanta.

E’ una società giovane, quella orobica, nata dalla fusione dell’Albinese e del Leffe e che, in meno di dieci anni di attività, è riuscita a scalare diversi campionati fino ad arrivare in serie B, dove ormai milita stabilmente da alcune stagioni.

Un piccolo miracolo di provincia, è stata definita più volte la favola dell’Albinoleffe.
Una società piccola che, grazie ad una gestione oculata e ad una capacità straordinaria dei suoi amministratori, riesce a rimanere a galla nel mondo del calcio professionistico italiano pur con investimenti minimi.

Naturalmente, sia per il fatto che si tratta di una società giovane sia perché nasce dall’unione di due piccole realtà territoriali, l’Albinoleffe non può vantare un grosso seguito di tifosi.

Questo rende ancora più accogliente e intrigante, per i sostenitori avversari, una trasferta da queste parti dove, al di là dell’evento sportivo, è possibile conoscere una realtà piena di sorprese.

Chi si reca allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, l'impianto sportivo che ospita le gare interne dell'Albinoleffe Calcio (e dell'Atalanta), che ha una capienza di 27.000 posti, non può non fare prima una capatina al centro di Bergamo, città famosa in tutta Italia per la sua divisione in Bergamo Alta e Bergamo Bassa.





La parte alta della città è quella più antica, di origine medioevale, dove sorgono i monumenti più belli, come il Palazzo della Ragione, la Torre civica, il Duomo e la Chiesa di Santa Maria Maggiore, che ospita la tomba del musicista Gaetano Donizetti.

La parte bassa della città è invece caratterizzata dalla presenza del Sentierone, un lungo viale che la taglia in due.

Questa è la zona più recente di Bergamo, dove sorgono diversi quartieri residenziali.

Per quei tifosi che prima della gara volessero soddisfare il proprio palato, si consigliano due ristoranti del centro storico di Bergamo, il Marisol e Bobino, due locali esclusivi dove l’eleganza si abbina perfettamente al gusto dei prodotti della locale tradizione enogastronomica.

Per i più giovani, si segnala "Le Iris", american bar punto di ritrovo delle nuove generazioni e l'enoteca "Al Donizetti", situata nella zona di Bergamo "alta" in Via Gombito.





Sede Calcio Albinoleffe Calcio.

  • Sede Albinoleffe calcio: Unione Calcio Albinoleffe srl Via Milano 7 24021 Albino (Bg) Tel 035760103 Fax 035753017

Lo Stadio dell'Albinoleffe.

  • "Stadio Atleti Azzurri d'Italia" - Bergamo, Piazzale Goisis.

Su Agendaonline.it

 









Siti Internet Ufficiali