Arezzo Calcio.

Arezzo

Il campionato di calcio dell' Arezzo e informazioni su dove comprare i biglietti per le partite.

di

Il calcio ad Arezzo mosse i suoi primi passi nel 1923, allorquando fu fondata la Juventus football Club Arezzo, formazione in cui, per poter giocare, occorreva pagare!

Il primo successo degno di nota l’Arezzo Calcio lo ottiene nel 1966 quando conquista la sua prima, storica, promozione in serie B.

Sono anni entusiasmanti per i tifosi amaranto che vedono crescere nella loro formazione un giovane che da lì a poco si farà strada arrivando a vincere il titolo di campione del mondo con la Nazionale in Spagna, Francesco Graziani.

Dopo qualche stagione in cadetteria c’è, però, tanta serie C nel curriculum sportivo della società toscana che tocca il punto più basso della sua storia nel 1993, quando conosce l’onta del fallimento.

Due anni dopo si riparte dai dilettanti e, nell’estate del 2004, ecco il ritorno, dopo più di vent’anni in serie B.

Lo stadio in cui l’Arezzo disputa le sue gare casalinghe è il “Città di Arezzo”, che può ospitare oltre 15.000 spettatori.

La trasferta aretina, per i tifosi delle squadre ospiti, è una delle più affascinanti, non tanto, a dire il vero, per il lustro della squadra di calcio, quanto per le numerose occasioni che offre di poter trascorrere una domenica, o un intero week-end, in uno degli angoli più suggestivi d’Italia.

La città di Arezzo, come tutta la provincia in fondo, è ricca di opere d’arte, di monumenti e di bellezze naturali che le conferiscono un’aria unica.

La Piazza Grande, con la Chiesa di Santa Maria della Pieve, il Duomo gotico, le Logge del Vasari, la Fortezza Medicea, l’anfiteatro romano sono solo alcune delle numerose attrazioni che si possono ammirare nel centro della città.

Senza dimenticare che, trovandosi in quella parte della Toscana che confina con l’Umbria, si possono incontrare ristoranti e locande che fanno del mangiare e del bere bene una filosofia di vita.

Per gli amanti della cucina tipica regionale si segnalano i ristoranti l’ "Antica Trattoria da Guido", "Bacco e Arianna", la "Torre di Gnicche".



Sede Calcio Arezzo.

  • Associazione Calcio Arezzo S.p.A. Viale Gramsci - 52100 Arezzo tel: 0575 20160 fax: 0575 353052 Stadio "Città di Arezzo"

Come raggiungere lo Stadio del Arezzo Calcio.

  • "Stadio Atleti Azzurri d'Italia" - Bergamo, Piazzale Goisis.

Su Agendaonline.it

  • Ristoranti Arezzo Nella nostra guida recensioni, indirizzi e telefoni delle migliori trattorie e ristoranti di Arezzo.
  • Offerte Week End Arezzo Guida turistica per un weekend a Arezzo: informazioni su musei, alberghi, hotel, gastronomia, shopping, teatri, concerti.
  • Hotel Economici Arezzo Alberghi e Hotel ad Arezzo: Tante offerte da prendere al volo.

 

Siti Internet Ufficiali

  • Sito internet Ufficiale:  Arezzo