Ascoli Calcio.

Ascoli Piceno

Il campionato di calcio dell' Ascoli e informazioni su dove comprare i biglietti per le partite.

di

La storia dell'Ascoli Calcio è attraversata da alterne fortune, anche se dagli anni 80 in poi ha regalato numerose soddisfazioni ai suoi tifosi, facendo l’altalena tra la serie A e la serie B, con numerose promozioni dal campionato cadetto e qualche campionato esaltante.

Il miglior piazzamento nella stagione 1979/80, al quinto posto nella massima serie.
All’Ascoli calcio è legata anche la mitica figura del vulcanico presidente Costantino Rozzi, che costruì, tra l’altro, l’attuale stadio intitolato a “Cino e Lillo Del Duca”, struttura con una capienza di circa 35 mila posti.

Numerosi i campioni italiani e stranieri che hanno vestito la casacca a strisce bianconere dell'Ascoli, dagli italiani Pietro Anastasi, Felice Pulici, Bruno Giordano agli stranieri come Liam Brady, Oliver Bierhoff, l’indimenticato Dirceu nazionale brasiliano prematuramente scomparso, ai più eclettici, Juary ed Hugo Maradona, fratello del più noto Diego Maradona.

L’Ascoli disputa le partite interne allo stadio Del Duca, inaugurato nel 1962 ed ampliato dopo un decennio. La struttura è situata poco distante dalla riva destra del fiume Tronto e nelle vicinanze di viale Indipendenza dove sorge la stazione ferroviaria, comunque non lontano dal centro.

Nei pressi dello stadio del Duca sono presenti ampi parcheggi. Proprio tra le mura amiche, come si addice ad una provinciale, l’Ascoli ha offerto le migliori prestazioni, supportata da un pubblico molto sportivo, molto legato alla squadra ed alla passione calcistica.

Per chi si trova ad Ascoli Piceno in trasferta si consiglia una visita al centro storico, alla piazza principale, piazza del Popolo o all’altrettanto bella piazza Arringo, dove si trova la cattedrale.

Per chi ha anche il tempo di pranzare, non lontano dallo stadio Del Duca, in Corso Mazzini da provare le prelibatezze del ristorante Corso, che offre piatti a base di pesce, oppure lo scottadito alla marchigiana al ristornate Le Scuderie.



Sede Calcio Ascoli.

  • ASCOLI CALCIO 1898 S.p.A. Corso Vittorio Emanuele 21 63100 Ascoli Piceno telefono 0736 258521 telefax 0736 255751

Come raggiungere lo Stadio dell'Ascoli Calcio.

 

 

Siti Internet Ufficiali