Crotone Calcio.

Crotone

Il campionato di calcio del Crotone e informazioni su dove comprare i biglietti per le partite.

di

Il calcio, a Crotone, è un fenomeno relativamente giovane.

Salvo qualche rara apparizione in serie C negli anni ’70, il movimento calcistico crotonese si era sempre limitato ad attività dilettantistica e giovanile.

L’anno di grazia per i tifosi rossoblu è il 1993, quando un giovane imprenditore, Raffaele Vrenna, fonda l’attuale FC Crotone, rilevato dopo un fallimento, e comincia la scalata verso il calcio che conta.

Nel giro di quattro anni la formazione calabrese passa dal campionato di Promozione alla C2 e, nelle successive tre stagioni, riesce addirittura a centrare la prima, storica, promozione in serie B.

E’ il 2000 ed in Calabria si festeggia un evento atteso da anni. Da allora sono cinque i campionati disputati dai pitagorici in cadetteria, intervallati soltanto da una parentesi di due stagioni in serie C.

Il calore, a volte esagerato, dei tifosi del Crotone ha trasformato, negli anni, lo stadio “Ezio Scida” in un fortino quasi inespugnabile per gli avversari.

La squadra di calcio del Crotone disputa le sue gare casalinghe allo stadio "Ezio Scida".

L’impianto, capace di ospitare oltre 10.000 spettatori, sorge a due passi dal centro della città.

Il covo dei Nasty Boys, i sostenitori più accesi della formazione rossoblu, è la curva sud, una delle più variopinte di tutta la serie cadetta.

Crotone è una delle città della Calabria che vanta la storia più antica.

La sua fondazione risale infatti a circa 700 anni prima della nascita di Cristo e sono numerose le testimonianze archeologiche che raccontano le gesta e lo sviluppo di uno dei più importanti centri della Magna Grecia.

Lungo la costa crotonese si trovano alcune splendide località balneari (Isola Capo Rizzuto, Le Castella) prese d’assalto da migliaia di turisti nei mesi estivi.

Particolarmente attraente è anche la cucina locale, esaltata dai sapori forti tipici della tradizione gastronomica calabrese.

Per gli amanti delle specialità ittiche una tappa da non perdere è il ristorante “Sparviero due”, dove si può trovare pesce fresco tutto l’anno. “Casa di Rosa”, “Annibale” e “Sale e pepe” sono altri esempi di ottima ristorazione.



Sede Calcio Crotone.

  • Sede: Crotone F.C. Crotone S.r.l. Via Panella, 15 - 881000 Crotone Telefono e fax: 0962.28919  

Come raggiungere lo Stadio del Crotone Calcio.

  • Stadio “Ezio Scida”  Crotone 

Su Agendaonline.it

 

Siti Internet Ufficiali