Internazionale Calcio.

Il campionato di calcio dell' Inter e informazioni su dove comprare i biglietti per le partite.

di

L’Inter gioca le gare interne allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, mega struttura da 80 mila posti, icona del calcio mondiale.

Fu inaugurato nel 1926, anche se l’Inter sembra intenzionata a costruire uno stadio di sua proprietà nei prossimi anni. Sorge in zona San Siro, ad Ovest del centro di Milano, nei pressi della Fiera.

E’ facilmente raggiungibile attraversando la tangenziale Est-Ovest.

 Numerosi anche i mezzi pubblici che conducono a San Siro, dalla Stazione centrale di Milano e dall’aeroporto milanese di Linate. Nella zona dello stadio esistono numerose aree di parcheggio.





Non difficile dallo stadio, raggiungere il centro turistico di Milano, in particolare piazza Duomo e il Castello Sforzesco.

Non troppo distante la zona dei Navigli, dove è preferibile trascorrere piacevoli serate, mentre al centro si può optare per un giro dedicato allo shopping in corso Buenos Aires o nelle più blasonate via Montenapoleone e via Della Spiga, dove sono presenti i maggiori ateliers.

Per soddisfare il proprio palato, in attesa del fischio di inizio delle partite, si può pranzare in numerosi Ristoranti in zona e soprattutto in centro.

Per gli interisti doc si consiglia il ristorante "L’orologio" di via Belotti, che porta lo stesso nome del ristorante dove si incontrarono un secolo fa i fondatori dell’Internazionale.





Sede Calcio  Inter.

  • Sede Inter : Via Durini 24 - Milano Telefono (02) 77.151 - Fax (02) 78.15.14

Come raggiungere lo Stadio dell' Inter Calcio.

  • Stadio Inter: San Siro Giuseppe Meazza - Via Piccolomini 5 - Milano Telefono (02) 48.70.03.27

 









Siti Internet Ufficiali