Lazio Calcio.

Il campionato di calcio della Lazio e informazioni su dove comprare i biglietti per le partite.

di

La Lazio è la seconda squadra di Roma per numero di tifosi e risultati, ma la più antica, essendo stata fondata nel 11000.

I colori sociali sono il bianco e l’azzurro e disputa le partite allo Stadio Olimpico di Roma, mega struttura situata al Foro Italico.

Molto accesa la rivalità con i cugini giallorossi della Roma ed i derby si trasformano spesso in partite campali, soprattutto quando rappresentano per entrambe le squadre, una opportunità per salvare stagioni deludenti.

 Il derby tra Roma e Lazio è il più sentito d’Italia. La Lazio ha vinto in epoca recente due scudetti.

Il primo nel 74, con in panchina Tommaso Maestrelli ed il secondo nella stagione 1999/2000, grazie al calibro di campioni come e grazie anche ad una sciagurata partita finale della Lazio a Perugia.

Inoltre nel suo palmares si trovano 4 coppe Italia, una Coppa delle Coppe ed una supercoppa europea.





Tra i giocatori più celebri e rappresentativi della storia laziale si ricordano Anfilogino Guarisi campione del Mondo nel 1934, Silvio Piola, nel 1938 e icona del calcio Italiano, i neo campioni del mondo Angelo Peruzzi, Massimo Oddo.

Tra gli altri, Roberto Mancini, il vulcanico Paul Gascogne ed il rappresentativo Paolo Di Canio, idolo della curva Nord, cuore del tifo laziale.

La Lazio, insieme alla Roma, disputa le gare casalinghe allo stadio Olimpico.

Per questioni di traffico si consiglia di recarsi all’Olimpico in largo anticipo rispetto al fischio di inizio anche se, va detto, che nei pressi dello stadio è possibile parcheggiare in una delle numerose aree predisposte tra il Ministero degli Esteri ed il Foro Italico.

Per chi ha tempo si consiglia una visita alla città di Roma, meraviglia del mondo, con i suoi monumenti millenari, tra cui il Colosseo, città del Vaticano, i Fori Imperiali.

Numerose le opportunità di svago a Roma per chi dovesse trovarsi il giorno prima della gara o pernottare dopo la partita. Via Condotti nel centro storico è una delle strade dello shopping più famose in Italia.

A Roma esistono numerosi ristoranti dove si possono gustare piatti tipici della cucina romana e assistere a concerti e spettacoli.





Sede Calcio Lazio.

  • Sede Calcio Lazio: Via di Santa Cornelia 1000 - Formello - Roma Telefono (06) 90.40.601 - Fax (06) 90.40.022 

Come raggiungere lo Stadio della Lazio Calcio.

  • Stadio Olimpico - Via Foro Italico - Roma Telefono (06) 36.851

 










Siti Internet Ufficiali