Pescara Calcio.

Pescara

Il campionato di calcio del Pescara e informazioni su dove comprare i biglietti per le partite.

di

La società Pescara Calcio fu fondata nel 1936, allorquando partecipò al primo campionato minore della sua storia.

La prima apparizione nel massimo campionato italiano è datata 1977-78, un’esperienza breve cui ne hanno fatto seguito altre quattro la più recente delle quali risale al 1993.

Da allora la formazione adriatica non è più riuscita a sfondare, precipitando anche in serie C da dove è riuscita a risalire in cadetteria.

Tra i calciatori che hanno legato il loro nome alla casacca biancoazzurra il più grande è stato senza dubbio il brasiliano Leo Junior, bandiera della nazionale carioca che per due stagioni deliziò la platea abruzzese.

Da non dimenticare anche il connazionale Dunga e gli attaccanti Andrea Carnevale, Stefano Rebonato e Stefano Borgonovo.

Lo stadio in cui il Pescara disputa le gare casalinghe è l’”Adriatico” che vanta una capienza di 19.500 spettatori.





Andare a seguire la propria squadra del cuore impegnata in trasferta a Pescara può essere l’occasione, nei mesi più caldi, per rilassarsi al sole della costa adriatica o, in alternativa, per conoscere un centro storico che nasconde monumenti particolarmente affascinanti come il Bagno borbonico, antico carcere all’epoca del Regno delle Due Sicilie, la cattedrale di San Cetteo, edificata in piena era fascista che ospita uno splendido dipinto del Guercino donato da Gabriele D’Annunzio, insieme a Ennio Flaiano il figlio più illustre della città.

Trattandosi di una città di mare, chi arriva a Pescara per assistere ad una gara di calcio non può provarsi di un altro grande piacere che la città è in grado di offrire, quello di un pranzo a base di specialità marinare in uno dei ristoranti del centro storico.

Un buon suggerimento potrebbe essere quello di provare le pietanze proposte dall’Acquapazza o dalla trattoria La figlia di Attilio.

Per chi, invece, prediligesse i sapori contadini la scelta dovrà invece orientarsi tra la Lumaca e la Locanda di Manthonè dove, accanto alle prelibatezze locali si può assaporare anche il clima estremamente familiare che fa apprezzare ancor di più ciò che viene messo in tavola.





Sede Calcio Pescara.

  • Sede Pescara Calcio: Pescara Calcio Via Mazzarino, 8 - 65126 Pescara telefono: 085 4510574 - 4510622 fax: 085 4510607

Come raggiungere lo Stadio del Pescara Calcio.

  • Stadio “Adriatico”di Pescara

Su Agendaonline.it

 









Siti Internet Ufficiali