Il classe 1999 arriva in prestito con diritto di riscatto dal club brianzolo: sarà titolare nel 3-4-2-1 di mister Palladino in Viola?

La Fiorentina continua a rinforzare la sua rosa in vista della prossima stagione. Alla guida della Viola ora c’è mister Raffaele Palladino, che sta dando precise indicazioni alla dirigenza toscana in merito alle operazioni di mercato da eseguire – sia in entrata che in uscita, a seconda di chi rientra e chi no nel suo progetto tecnico.

Dopo gli svincoli dei vari Bonaventura, Castrovilli e Duncan a centrocampo infatti, è arrivato Kean in attacco; a seguire Pongracic è stato acquistato dal Lecce per sostituire in difesa Milenkovic, che ha scelto la Premier League in questa sessione estiva. Nelle ultime ore invece ecco il primo rinforzo sulla trequarti: si tratta appunto di Andrea Colpani, che lascia il Monza per ritrovare il suo ex allenatore alla Fiorentina.

Il ragazzo arriva in prestito a 4 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12 più 2 di bonus. Il classe 1999 avrà quindi ora l’opportunità di mettersi in mostra in una squadra dal grande valore, oltre che la chance di esordire in Conference League.

Colpani alla Fiorentina: sarà titolare?

Colpani ha dimostrato di saper sia segnare e andare direttamente in porta che giocare per i compagni: l’anno scorso è letteralmente esploso con i biancorossi, collezionando 8 gol e 4 assist nelle 38 presenze in campionato. Tra le molte recensioni casino non ADM si parla già dei suoi possibili numeri nella prossima stagione con la maglia della Fiorentina.

Ma il ragazzo sarà titolare? Trequartista di grande qualità, ama partire dal centro-destra per poi venire dentro al campo ed incidere col il suo piede preferito, il sinistro. Ergo, è esattamente ciò che predilige Nico Gonzalez, il numero 10 nonché miglior giocatore di questa Fiorentina.

Spetta dunque a Palladino trovare una soluzione, dove il vero vantaggio di Colpani è quello di conoscere già i princìpi tattici del nuovo allenatore. Il tecnico giocherà infatti probabilmente con il 3-4-2-1 che proponeva a Monza, ma con una media qualitativa molto più elevata. Ecco quindi che Colpani lotterà per avere un posto da titolare fra i due trequartisti dietro alla prima punta.

In questo momento però, per status e gerarchie, sembra che davanti a lui possa esserci il terzetto formato da Nico Gonzalez, Beltran e Kean – con i due argentini appunto alle spalle dell’attaccante azzurro. Qualora però la situazione lo richiedesse e Palladino volesse proporre un attacco di pura fantasia, ecco che potrebbe alzare il numero 9 ed inserire proprio Colpani alle sue spalle, lasciando l’ex Juventus in panchina.

Di sicuro l’ex Monza si giocherà le sue carte, consapevole che la concorrenza alla Fiorentina sarà superiore rispetto a quella a cui era abituato.