Home » Archivio » Calendario 2014: le date di Pasqua, Carnevale, feste e ponti prima dell’estate.
vacanze pasquali
In attesa delle vacanze di Pasqua e delle ferie estive, ecco quali sono i giorni di festa, i ponti e le date di quest'anno buone per un bel week-end.
Archivio Senza categoria

Calendario 2014: le date di Pasqua, Carnevale, feste e ponti prima dell’estate.

Quando cadono le festività del 2014 ? Ci sono ponti interessanti relativi ai giorni rossi ? Forse è opportuno dare un’occhiata al calendario.

Le vacanze estive sono ancora lontane e l’unica occasione di svago è rappresentata dal weekend che, spesso, nei mesi freddi invernali vola via senza troppe pretese per ritrovarsi al lunedì con una nuova settimana da cominciare.

La voglia di staccare la spina, si sa, talvolta è proprio forte e diventa spesso una vera e propria necessità. Spezzare la routine facendo qualcosa di nuovo, magari un viaggio che un semplice fine settimana non riesce a contenere.

Dunque veniamo a noi. Stai pensando alle prossime occasioni di vacanze o ponti lavorativi che ci dividono dall’estate?

Trascorso il breve mese di febbraio (che quest’anno è di 28 giorni), domenica 2 marzo si dà inizio ufficialmente ai festeggiamenti del Carnevale.

Nonostante non porti con sé giorni effettivi di vacanza, rappresenta comunque un periodo dell’anno di divertimento, occasione per approfittare di qualche weekend per portare i più piccoli a qualche sfilata carnevalesca in giro per l’Italia.

Essendo una ricorrenza molto sentita a livello nazionale, praticamente in tutto lo Stivale si svolgono importanti eventi, parate, manifestazioni che la celebrano.

Chi sta invece progettando viaggi in luoghi più lontani o vuole sfruttare qualche weekend lungo potrà farlo nel mese di aprile, che con i suoi giorni rossi può divenire l’occasione per prendere qualche giorno di ferie e godere di una rigenerante vacanza primaverile.

Quest’anno la Pasqua cade domenica 20 aprile, con annessa Pasquetta a seguire, e dopo pochi giorni, venerdì 25 aprile, la Festa della Liberazione.

La Festa del Lavoro è giovedì 1° maggio per cui qualche fortunato potrebbe ricevere un ponte e ritrovarsi così con quattro giorni consecutivi di stop.

Per la prossima festività si passa direttamente al mese di giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana. Il 2 giugno 2014 è lunedì e quindi anche in questo caso c’è la possibilità di allungare il proprio weekend.

Dopo questa ricorrenza sarà il caso di attendere direttamente l’arrivo delle ferie estative ma, nonostante tutto, questo calendario del 2014 non si presenta male e offre possibilità di godere debitamente dei giorni di festa.


Condividi sui social: