Home » Attualità » In Campania ritorna per l’estate 2018 il Metrò del mare verso il Cilento.

In Campania ritorna per l’estate 2018 il Metrò del mare verso il Cilento.

Le distanze geografiche si riducono sempre di più. Per l'estate 2018 la costa cilentana sarà collegata alle maggiori città del Nord e Centro Italia: ritorna il Metrò del mare.

In vacanza al mare del Cilento con il Metrò del Mare. La Regione Campania rilancia anche per l’estate 2018 l’iniziativa che da alcuni anni riscuote ampi consensi combinando il trasporto in treno (dalle grandi città d’Italia a Napoli) con l’aliscafo (verso tutta la costa fino al Cilento).

Più nel dettaglio, si tratta di un sistema integrato di trasporto con la mobilità su ferro, per collegare città come Milano, Bologna, Firenze e Roma con il Cilento, e con la mobilità via mare, mettendo in migliore relazione la fascia costiera cilentana con le città di Napoli e Salerno, la Costa Amalfitana e l’Isola di Capri.

Anche per la prossima estate, il Gruppo Ferrovie dello Stato e la Società Italo NTV  hanno assicurato prolungamento dei treni ad alta velocità da Salerno a Sapri, per il periodo compreso tra i mesi di giugno e settembre 2018.





L’obiettivo di tale azione è senza dubbio orientato a incrementare sempre di più il turismo verso la regione, soprattutto tenendo conto dei recenti successi dei musei campani in termini di visitatori e l’attrazione che riscuotono le bellezze culturali, enogastronomiche e paesaggistiche dei luoghi.

Con collegamenti più comodi dal Nord-Centro Italia e con un potenziamento dei trasferimenti sia via mare sia su ferro, infatti, sarà possibile stimolare sempre di più i flussi turistici. Offrendo, allo stesso tempo, un’offerta sempre più competitiva su scala nazionale.

Metrò del Mare Cilento 2018.

Confermate  le linee marittime che saranno attive dall’1 luglio al 31 agosto 2018:

  • Linea 1, Salerno – Costa del Cilento con collegamenti andata e ritorno da Salerno per Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro Camerota; linea attiva il sabato e la domenica);
  • Linea 2, Cilento-Costa d’Amalfi con collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Amalfi, Positano, (coincidenza per Capri); linea attiva dal lunedì al venerdì);
  • linea 3/A, Cilento (Sapri – Capri – Napoli), con collegamenti A/R da Sapri per Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri e Napoli; linea attiva il martedì, mercoledì e giovedì;
  • Linea 3/B, Cilento (Sapri – Capri – Napoli) con collegamenti A/R da Sapri per Palinuro, Acciaroli, San Marco, Capri e Napoli; collegamenti attivi il lunedì e venerdì.

Prenotazione traghetti con il servizio diLogo Traghettilines

In soli 4 passaggi potrai prenotare il tuo traghetto per le più importanti destinazioni del Mediterraneo quali: Costiera Amalfitana, Capri, Sardegna, Ischia, Corsica, Isola d’Elba, Spagna, Isole Baleari, Sicilia, Grecia, Croazia, Tunisia e tante altre.

Il sistema di prenotazione è facile, veloce e sicuro e ti permette di consultare orariprezzi e disponibilità di 43 compagnie di navigazione e di usufruire di offertetariffe speciali e sconti.

Potrai scegliere tra oltre 1200 linee marittime e per le tue vacanze dell’ultimo minuto potrai prenotare anche traghetti last minute.

Servizio traghetti a cura di Traghettilines



Traghettilines è gestito da Prenotazioni24 Srl– Sede operativa: Via Casa del Duca, 1 Portoferraio (LI) – Sede Legale: Via Cacciò, 9 Portoferraio (LI)
Autoriz.Amministrativa della Prov. di Livorno n° 1819 del 16/01/2006 –
Il nostro magazine fornisce solo servizi pubblicitari
Solo per Te, le offerte esclusive di oggi. Booking.com
}