Positano

Scegli Positano per un weekend

Guida per un fine settimana a Positano.

di

Positano è la regina incontrastata del turismo della costiera amalfitana, che nel corso degli anni ha saputo guadagnarsi i più svariati appellativi.





Positano è ormai simbolo di bellezza, organizzazione, manifestazioni ed eventi di altissimo profilo. Caratterizzata da fitta griglia di casette biche degradano verso il mare, Positano si offre nella sua intima essenza fatta di viottoli, gradoni, strettoie irte e sottopassaggi, per poi aprirsi su uno dei più pittoreschi scorci marini di tutta la costiera.

Le casette abbarbicate l’una sull’altra seguendo l’irregolare pendenza della scogliera che da vita alla cittadina, simbolo allo stesso tempo di turismo d’elite e di massa.

I monti Lattari che la sovrastano la riparano dalle correnti fredde, mentre il mare le regala un clima mite per tutto l’anno. Il centro storico, caratterizzato da localini lillipuziani è un fiorire di boutique e negozi, boutique e attività commerciali di alta moda.

Da alcuni anni, Positano, è sede, in primavera della più grande rassegna italiana del Fumetto.

Tra i siti di interesse turistico si segnalano: la Chiesa di Santa Maria Assunta con la raffigurazione della Madonna nera con il bambino, le Grotte preistoriche e le ville romane.

Consigli su dove alloggiare a Positano: hotel e alberghi.