Weekend a Sapri.

Mare

Scopri cosa visitare e cosa fare durante un week end o una vacanza a Sapri.

di

Sapri è una cittadina della provincia di Salerno che si affaccia sul Mar Tirreno, al centro del Golfo di Policastro. Siamo in uno dei punti più belli della costa della Campania, nella parte terminale del Cilento, al confine con la Basilicata.

La città di Sapri ha origini antichissime, assai frequentata già ai tempi dei Romani proprio per la sua pregevole posizione e per la bontà dei prodotti della sua terra. Il nome di Sapri, nella storia italiana, è legata alla spedizione di Carlo Pisacane, ricordata nella poesia La spigolatrice di Sapri.



Grazie alla sua fortunata posizione, Sapri è un centro a forte vocazione turistica. Le sue acque cristalline le sono valse, negli ultimi anni, la Bandiera Blu, ambito riconoscimento attribuito alle località marine che presentano il mare più pulito.

Oltre alle spiagge e al bel lungomare, Sapri può vantare un’antica tradizione in tema gastronomico. D’altronde la sua posizione, nell’ambito del Parco del Cilento, ricorda come proprio non lontano da qui sia stato messo a punto il Protocollo della Dieta Mediterranea.

Ristoranti che propongono alcune delle più prelibate ricette tipiche del territorio sono presenti sia in centro che in periferia.

  • Enoteche Sapri
    Nella nostra guida le migliori vinerie e winebar di Sapri .

Consigli su dove alloggiare a Sapri : hotel e alberghi.

  • Hotel Sapri
    Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Sapri in Italia.