Telese Terme.

Guida turistica con tante informazioni per un fine settimana a Telese Terme in Campania con consigli su cosa fare e cosa visitare.

di

Si trova in provincia di Benevento (da cui dista circa 30 chilometri), in Campania, alle falde del monte Pugliano, dal quale sgorgano le sorgenti di acqua sulfurea che ne alimentano gli stabilimenti termali. Telese Terme è città di origine romana molto nota per il suo sito idrotermale che continua a essere destinazione di turismo e soggiorni all’insegna del benessere e del relax.

La zona è ricca di resort e strutture alberghiere immersi nel cuore del verdeggiante Sannio.





Trascorrere un weekend a Telese significa non solo cura della propria persona con fanghi, terapie di aerosol e trattamenti, in ambienti molto accoglienti e ancora caratterizzati dalla genuinità della cucina e dei trattamenti. Ma anche possibilità di effettuare escursioni nei dintorni (Caserta, Benevento, Pietrelcina oppure proseguire con un tour alla scoperta della regione Campania, della sua tradizione enogastronomica e della sua costa).

A un solo chilometro di distanza dal centro cittadino è inoltre possibile ammirare la natura e il Lago di Telese, sito molto frequentato per la pesca sportiva. Anche questa rappresenta una località turistica, dove poter trovare centri di ristoro e intraprendere piacevoli passeggiate nella quiete del verde.

Nei pressi troviamo anche il Parco Naturale del Rio Grassano e il confinante comune di Solopaca, con le cantine del famoso omonimo vino DOC.