Chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna del relax in una località da sogno può optare per il campeggio in Costa Azzurra sul mare.
L’estate è il periodo delle vacanze per eccellenza. Complici le alte temperature, molte persone ne approfittano per trascorrere dei giorni di vacanza presso delle località balneari. Diverse le mete e le opzioni di soggiorno tra cui poter scegliere, in modo tale da assecondare le proprie esigenze sia dal punto di vista pratico che economico.
A tal proposito si consigliano i campeggi nella regione Provenza Alpi Costa Azzurra dove poter trascorrere delle indimenticabili vacanze all’aria aperta. Strutture immerse nel cuore della natura, dove poter usufruire di diversi servizi in grado da rendere la propria esperienza unica nel suo genere. A partire dalle piscine, passando per gli ampi alloggi, fino ad arrivare alla cucina tipica del posto, sono diversi i motivi per cui trascorrere dei giorni di riposo in questa terra all’insegna dell’arte, della storia e della mondanità.
Campeggi Francia Costa Azzurra sul mare: mete da sogno in grado di ispirare i più grandi artisti
La Francia è una delle nazioni più belle del mondo. Nota per la sua cultura e località romantiche, tra le zone più apprezzate dai turisti si annovera la Costa Azzurra. In grado di incantare i turisti con il suo mare azzurro e le spiagge dorate, non stupisce che nel corso dei secoli abbia attirato l’attenzione di tanti pittori. Basti pensare che a Nizza, ovvero la capitale della Costa Azzurra, ci sono ben due musei. Di questi, uno presenta 17 tele di Marc Chagall, mentre l’altro espone le opere di Matisse.
A farla da padrona è la natura che è stata molto generosa ad Antibes e Juan-les-Pins. Queste due località sono affacciate sulle baie naturali che hanno al centro l’affascinante promontorio di Cap D’Antibes. Chi ama le quattro ruote, invece, può cogliere l’occasione per fare un bel giro a Montecarlo e percorrere le stesse strade dei piloti di Formula 1.
Da non perdere il Palazzo del Principe, La Sala dell’Opera e l’affascinante Casino, palcoscenico di molti film di successo. Tra le mete perfette per chi desidera fare del camping a Costa Azzurra, poi, si annoverano Cannes e la Camargue. Entriamo nei dettagli e scopriamo qualcosa in più su queste ultime località.
Provenza-Alpi-Costa azzurra: perché visitare la Camargue
Famosa per la sua natura selvaggia, nella Camargue è possibile ammirare dei bellissimi fenicotteri rosa mentre camminano nell’acqua al tramonto, ma anche cavalli bianchi che vengono lasciati allo stato brado. Gli abitanti del posto sono molto legati alle usanze che sono state tramandate nel corso dei secoli. È possibile così vedere signore anziane sfoggiare abiti tradizionali e butteri con capello di feltro dal colore nero.
Tripudio di colori, per conoscere il vero cuore delle tradizioni della Camargue si consiglia di visitare la sua capitale, ovvero Saintes Maries de la Mer. Le sue bianche case e le strade acciottolate mostrano l’anima del posto che ogni anno è meta di pellegrinaggio di molti gitani che allietano l’atmosfera con la loro musica e allegria. Chi desidera trascorrere le vacanze in una località accogliente e vivace, quindi, può optare per i campeggi Camargue Saint Marie Mer.
Glamping Costa Azzurra a Cannes: capitale dell’arte e del glamour
Il termine glamping è il risultato della combinazione delle parole “glamour” e “camping”. Come è facile intuire, pertanto, è una via di mezzo tra il tradizionale campeggio e il soggiorno presso una struttura alberghiera. In grado di combinare la bellezza del vivere nella natura incontaminata con il lusso che è possibile trovare in hotel, si consigliano i campeggi Cannes sul mare.
Il clima mediterraneo e le sue spiagge spettacolari contribuiscono a renderla una delle città più frequentate della Costa Azzurra. Quando si parla di Cannes, ovviamente, il pensiero va alla Croisette e al Festival Internazionale del Cinema. Chi desidera sentirsi almeno per un giorno una star, pertanto, ha trovato il posto giusto!
Campeggi costa azzurra: quale località preferite?
Diverse sono le località in cui poter fare camping Costa Azzurra. A partire dalle località più glamour fino ad arrivare a quelle più selvagge, in effetti, vi è davvero l’imbarazzo della scelta. Non resta che scegliere la soluzione più in linea con i propri gusti per trascorrere dei giorni di meritato relax presso una delle zone più belle a livello mondiale.