campionato serie a calcio
Costume e Società Sport

Campionato di Serie A in streaming, parte il conto alla rovescia ma in molti temono una scarsa qualità dei video.

Con ancora negli occhi le scintillanti immagini di Euro 2020 che ci hanno regalato il titolo di Campioni d’Europa dopo ben 53 anni, lo sguardo si proietta già alla prossima stagione sportiva: dove guardare le partite del campionato di serie A in tv?

La domanda di tutti gli appassionati di calcio, ancor di più quest’anno, galvanizzati dalla Coppa e con la speranza di alzarne un’altra ancor più prestigiosa a fine 2022, è legata alla rivoluzione dei diritti tv che, poco prima dell’avvio dei campionati Europei ha, di fatto, modificato gli assetti dei player dello streaming.

Dove Guardare la Serie A TIM in TV.

Ad assicurarsi i diritti tv per la trasmissione in esclusiva delle dieci gare del campionato di calcio italiano di serie A è stata la piattaforma DAZN che, interrompendo il dominio Sky che durava da anni, trasmetterà tutta la serie A in esclusiva, per un totale di 380 partite in un anno.

Piccola consolazione per il colosso Sky: la co-esclusiva di tre partite ogni settimana per un totale di 114 gare che saranno trasmesse nel corso dell’anno.

Quanto costa l’abbonamento a DAZN.

Per guardare tutta la serie A Tim sarà sufficiente, dunque, sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, con promozioni che per i vecchi abbonati che per chi si legherà al broadcaster.

Il costo complessivo dell’offerta DAZN (tutta la Serie A TIM, di cui 266 partite in esclusiva, 7 ogni giornata, e 114 in co-esclusiva, ossia 3 a giornata. Poi la Liga spagnola, poi la Libertadores, poi la FA CUP e Carabao Cup (coppe di Lega inglesi).

Senza dimenticare Coppa Sudamericana, MLS e i canali tematici di FC Internazionale e AC Milan. Infine, Europa League e Conference League.) è stato fissato in euro 29,99 al mese

Per chi volesse interrompere l’abbonamento, sarà sempre possibile, in qualsiasi momento dell’anno, senza costi aggiuntivi.

Quali dispositivi sono compatibili con DAZN?

Puoi guardare DAZN con la tua Smart TV, smartphone, tablet, console di gioco e molti altri dispositivi. Un consiglio per avere un’esperienza sempre migliore: utilizza un dispositivo con connessione Internet compatibile con streaming di video di alta qualità.

Qual è la larghezza di banda necessaria?

DAZN fornisce streaming video di alta qualità. Seleziona automaticamente la migliore qualità video disponibile per il dispositivo e la velocità di connessione a Internet. Di seguito sono riportati i nostri consigli per la velocità di download su internet per guardare gli eventi sportivi su DAZN: 2.0 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione SD (Definizione Standard). Questa velocità è ok per guardare lo sport in movimento sul vostro telefono cellulare. 3.5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD (Alta Definizione). Questa velocità è buona per guardare lo sport sul cellulare. 6.5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD e frame rate elevati. Se stai guardando lo sport sulla TV, questa è la velocità minima di download che raccomandiamo. 8.0 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD, la più alta qualità video e frame rate elevati.

DAZN su TIM Vision.

I contenuti sportivi di DAZN possono essere visionati anche da chi ha attivato la TV on demand di TIM, Tim Vision.

Per abbonarsi non è necessario disporre di un abbonamento telefonico di rete fissa o mobile con TIM, ma è sufficiente collegarsi al sito di TIM Vision e registrare un proprio profilo, dal quale poi attivare l’abbonamento.

Cosa vedere con DAZN.

Oltre a tutto il campionato italiano di serie A, con l’abbonamento a DAZN sarà possibile usufruire, nel pacchetto, anche di altri eventi sportivi, come il mondiale MotoGP, Moto2 e Moto3, la National Football Legaue, il fighting, la boxe, Indycar e freccette.

Con Dazn saranno disponibili anche i canali tematici del Milan e dell’Inter.

Su quanti dispositivi è possibile vedere i canali DAZN.

L’offerta dei canali DAZN può essere caricata, per ciascun abbonamento sottoscritto, su sei differenti device.

In contemporanea, invece, è possibile visionare gli eventi sportivi DAZN su due diversi dispositivi.

DAZN è disponibile su Smart Tv, Apple TV e Android TV oltre che, tramite APP, su tutti i dispositivi mobili, sia Apple che Android.

L’offerta televisiva può essere goduta anche attraverso il computer, collegandosi al sito Dazn.com e registrando un account, o su consolle PlayStation 4 o Xbox One.

Quanto costa l’abbonamento a SKY.

Sky ha dovuto rivedere al ribasso le tariffe del pacchetto sport che sarà visibile sulla piattaforma Now, che passa dai 29,99 dello scorso anno ai 14,99.

Il Pass Sport di Now consentirà a chi lo sottoscriver di vedere tutti i contenuti di Sky Sport che oltre a 3 match della serie A ogni settimana prevede anche 121 delle 137 sfide complessive della Champions League 2021/2022.

I contenuti di Sky Sport su Now contemplano anche l’Europa League, la Conference Legaue e tutta la serie B di calcio, compresi i playoff ed i playout.

Sempre attraverso i canali di Murdoch si potranno vedere alcune partite della Premier League inglese, della Ligue 1 francese e della Bundesliga tedesca.

A completare l’offerta sportiva di Sky, l’attuale stagione del Motomondiale e ancora tutta la Formula 1, i principali tornei di tennis internazionali ed il basket NBA.