Idee per una vacanza in Canada.

Guida Turistica Canada

Guida turistica per un vacanza o un viaggio in Canada.

di

Il Canada è il secondo paese al mondo in ordine di estensione, confina con gli Stati Uniti e l’Alaska ed è bagnato dall’Oceano Pacifico, dall’Oceano Atlantico e dal Mar Glaciale Artico.

Il clima in Canada varia da zona a zona; nella parte settentrionale del paese la temperatura è solita scendere sotto lo zero per diversi mesi all’anno, a sud del paese il clima è più mite con estati brevi ma calde, autunni e primavere freschi ed inverni non eccessivamente rigidi.

Il paesaggio del Canada è molto vario: ci sono montagne, foreste fiumi e laghi ma pianure e perfino un piccolo deserto.

La regione occidentale del Canada è conosciuta principalmente per le Rocky Mountains mentre il Canada orientale è noto per le Cascate del Niagara e per le sue città.

Ottawa, capitale del Canada, è ricca di ogni tipo di attrattiva, dai parchi ai musei ed è nota per la Collina del Parlamento, il ByWard Market e la National Gallery of Canada.

Toronto ospita due della attrattive canadesi più importanti: le Cascate del Niagara e la Canadian National Tower.

Vancouver, infine, è la città più grande del Canada ed è un vero e proprio paradiso per chi ama il mare grazie alle sue ampie spiagge bagnate dall’Oceano.

Montreal è una città moderna, sede di prestigiosi istituti universitaria e centro di importanti attività culturali, tra cui il festival del Jazz e il festival dei gay.

Un modo per visitare sia il Canada che l'Alaska è prenotare on line una crociera in America del Nord.